Tecnologia

Mirror, lo specchio personal trainer

mirror specchio workout
2.47Kviews

Mirror, lo specchio personal trainer. Home fitness o palestra? Ognuno dei due metodi di allenamento ha i suoi pregi ed i suoi vantaggi ma è innegabile che sempre molte più persone scelgono di allenarsi nella comodità delle mura casalinghe.

C’è però una novità che potrebbe rivoluzionare ancora il tuo metodo di allenamento. Come? Se tu non vai in palestra, sarà  la palestra a venire a casa tua. Tutto questo grazie a Mirror, uno specchio che diventerà il tuo personal trainer a domicilio. Ma vediamo insieme come funziona!

Mirror, lo specchio che diventa personal trainer a domicilio

L’azienda statunitense Mirror ha creato e presentato un prodotto innovativo dal nome, questo si, decisamente meno innovativo: “Mirror”. Lo descrive così:

“Mirror è la prima home-gym interattiva quasi invisibile al mondo con lezioni di fitness dal vivo e on-demand in una varietà di generi di allenamento”

Si tratta dunque di uno specchio pensato per gli amanti dell’home workout. Facile da inserire nell’arredamento domestico, poco ingombrante, discreto e sempre pronto all’uso! Uno specchio decisamente tecnologico che, al bisogno, diventa un personal trainer digitale che ti permetterà di allenarti senza uscire da casa.

Devi tornare al peso forma ed hai bisogno di aiuto? A proposito, se non sai qual è il tuo peso forma, fai il test Conosci il tuo peso forma e BMI

METABOLISMO: fai il nostro test per sapere quanto e cosa devi mangiare

Al primo sguardo Mirror ha l’aspetto di un comune schermo verticale da 40 pollici Full HD che, da spento, agisce come uno specchio tradizionale. Una volta acceso, però,  si si trasforma in un vero e proprio allenatore in grado di guidarti nell’esecuzione dei tuoi esercizi.
Ma non solo! Mirror sarà in grado di fornirti molte indicazioni utili come, ad esempio, i tuoi battiti cardiaci.

FREQUENZA CARDIACA DI ALLENAMENTO

Questo grazie ad un cardiofrequenzimetro da utilizzare tramite una fascia toracica da acquistare a parte.
Sapevi che è stato dimostrato che chi si allena specchiandosi ha risultati migliori? Questo perchè rende più facile osservare la propria postura e auto correggere tutti quei piccoli errori di esecuzione.

Senza contare poi che consente di aumentare la propria motivazione. Osservando il proprio corpo è più facile tenere sempre ben a mente gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Niente più scuse, la nostra immagine è li davanti a noi a ricordarci il perchè dobbiamo insistere con squat ed affondi!

La tecnologia di Mirror

Mirror è apparentemente un oggetto comune che invece nasconde una tecnologia molto avanzata. Sono molte le funzioni da sfruttare tramite applicazione (compatibile solo con dispositivi con sistema operativo iOS).

Utilizzando la tecnologia Bluetooth può collegarsi a dispositivi audio, ha due altoparlanti integrati da 10 watt, supporta Spotify Premium e ha una fotocamera da 5 megapixel. La fotocamera apre le porte a molte possibilità, prima tra tutte quella di farsi seguire da un vero e proprio personal trainer in carne ed ossa che si collegherà da remoto al prezzo di 39 dollari al mese. Mai più squat sopra il parallelo, burpees bent o plank non in linea!

Mirror personal trainer, il prezzo

Puoi acquistare Mirror al prezzo di 1500 dollari. Se vorrai sfruttare il personal trainer per essere seguito da remoto dovrai pagare altri 39 dollari al mese.
Mirror