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Mini Workout Total Body – video allenamenti brevi

mini workout total body
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Mini workout Total Body: vi proponiamo una serie di video allenamenti pensati per snellire e tonificare tutto il corpo. Ti alleni in palestra e vuoi aggiungere qualche sezione di cardio? Non hai molto tempo e vuoi allenarti in modo breve ma intenso? I mini workout total body sono una risorsa preziosa e possono essere utili in mille occasioni diverse.

Mini workout Total Body

Se il tuo obiettivo è bruciare calorie extra, fare un allenamento completo ma breve o migliorare il tuo sistema cardio circolatorio, questa è la raccolta di video ce fa al caso tuo! Vediamo insieme alcuni video allenamenti che, anche se brevi, sono in grado di far lavorare tutto il corpo.

Quando fare i mini workout?

Questi mini allenamenti total body sono perfetti per adattarsi ad ogni esigenza. Se già ti alleni in palestra, puoi aggiungere uno o due giorni di solo cardio. Se invece ti alleni solo a casa puoi arrivare anche a 4/5 sedute di workout a casa. Puoi costruirti il tuo workout ideale aggiungendo a rotazione mini video allenamenti per zone specifiche del corpo.

L’importanza del riscaldamento

Di norma i video allenamenti più lunghi e strutturati lo prevedono di default. Se invece fai un mini workout total body potresti pensare di fare prima pochi minuti di riscaldamento. Prepareranno i tuoi muscoli a lavorare meglio e ridurranno notevolmente il rischio di infortuni.

Quante volte a settimana allenarsi?

Scegli un video e seguilo per una o due settimane (a te la scelta!) e poi prosegui con un’altro video.

QUANDO FARE IL MINI WORKOUT TOTAL BODY?

I mini workout completi per il corpo possono essere aggiunti al proprio allenamento in palestra oppure possono essere eseguiti dalle 2 alle 4 volte a settimana associati a workout per zone specifiche del corpo.

Aggiungete prima di questo mini workout un buon riscaldamento e, subito dopo, un po’ di stretching in modo da allungare la muscolatura e ridurre i DOMS che potrebbero sopraggiungere il giorno successivo. 

Video allenamenti Mini workout Total Body

Vi proponiamo una raccolta di video della durata piuttosto breve. Perfetti per allenarti in poco tempo ottenendo il massimo dei risultati! Provali tutti e scrivici qual è il tuo preferito!

Mini workout cardio

Se ogni tanto avete bisogno di consumare una quantità caloria maggiore per rimediare ad un peccato di gola questo mini workout è davvero l’ideale. Potete pensare di fare questo mini workout anche un paio di volte a settimana ed aggiungerlo alla vostra sessione di pesi in palestra.  L’ideale sarebbe far prima qualche esercizio di riscaldamento (in modo da non allenarsi con i muscoli a freddo) e dopo un po’ di stretching

Video allenamento Total Body: 20 minutes full body workout

Vi proponiamo un video allenamento della durata di 20 minuti. Si tratta di un mini workout total body in grado di far allenare tutti i gruppi muscolari del tuo corpo. Si tratta di un allenamento a corpo libero e, a parte un comodo tappeto, non avrai bisogno di alcuna attrezzatura.

Video allenamento Total Body: total Body Tone up

Per questo video allenamento avrai bisogno di manubri. Quale peso scegliere? Dipende tutto dal tuo grado di allenamento. Ricorda che devi stimolare il tuo corpo senza mai forzare troppo. L’ideale è arrivare all’ultima ripetizione stanca al punto da non riuscire a farne altre. Questo mini workout total Body ha una durata di circa 15 minuti. Pronto ad allenarti?

Video allenamento Total Body: HIIT di Fabio Inka

Tutti noi amanti dell’home fitness amiamo Fabio Inka! Uno dei migliori preparatori italiani e, ammettiamolo, sa essere anche divertente! Vi proponiamo un suo mini workout total body basata sul metodo HIIT. Ha una durata di circa 20 minuti e ti consentirà di far lavorare tutto il corpo nel suo complesso.

10 minuti di Stretching con Marica

In questo video la nostra Marica ci mostra come effettuare uno stretching completo per tutti i muscoli del corpo. E’ molto importante effettuare stretching prima e dopo il workout al fine di limitare gli infortuni.
Potete anche eseguire una sessione di stretching nel vostro giorno di rest, quale la domenica. L’importanza dello stretching è spesso sottovalutata, sopratutto da chi ha l’obiettivo dell’aumento muscolare. L’allungamento muscolare invece è indispensabile per far restare il nostro corpo elastico e sopratutto per ridurre gli infortuni. Lavorando sulle singole fasce muscolari e sulle catene muscolari che vengono interessate dai nostri workout avremo benefici che potremo godere a lungo.
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