Fitness

Maniglie dell’amore, un mini workout di Fabio Inka

296views

Maniglie dell’amore, un mini workout di Fabio Inka! Visto il successo di Fabio Inka e dei suoi workout abbiamo pensato di proporvi anche un suo mini workout pensato appositamente per combattere l’antiestetico problema delle maniglie dell’amore.

Se invece hai deciso di seguire un suo allenamento completo e Total Body, ti consiglio Stiamo Inka workout, per dimagrire senza ingrossare la muscolatura. 

STIAMO INKA: workout per dimagrire senza ingrossare la muscolatura

I mini workout possono essere seguiti da soli, 2 o 3 volte a settimana a giorni alterni. Oppure possono essere aggiunti subito dopo il tuo workout principale per completarlo con esercizi specifici per una zona critica del corpo.

Fabio Inka

E’ uno dei trainer più conosciuti ed apprezzati in Italia. E non a caso visto il suo curriculum di tutto rispetto. Sicuramente hai sentito parlare di lui o lo hai visto in TV o su YouTube ma forse non sai che ha davvero studiato molto per arrivare a quei livelli. Le sue credenziali? Sicuramente è preparato ed in costante aggiornamento

  • Laurea conseguita in Scienze Motorie
  • Ha conseguito anche una seconda laurea in Scienze della Comunicazione
  • Life e Sport coach certificato.
  • Il suo programma, Impacto Training, é stato inserito nella proposta formativa dell’Università Telematica San Raffaele di Roma, dove Fabio é assistente alla cattedra di Teorie Tecnica e Didattica del Fitness.
  • Relatore presso la Scuola dello Sport del Coni
  • Scrive su Women’s Fitness e collabora con diverse riviste del settore.
  • Ex atleta dell’Aeronautica Militare, Fabio ha lavorato come Fitness Manager nella prima palestra della cantante Madonna in Messico.
  • Fabio ricopre dal 2015 il ruolo di Training Ambassador in Italia per ASICS.

Workout di Fabio Inka: elimina le maniglie dell’amore

Succede molto spesso che, a seconda del proprio somatitipo, si tenda ad accumulare grasso nella zona addominale. Quando l’eccesso di adipe aumenta coinvolge anche i fianchi facendo insorgere le maniglie dell’amore. Il grasso addominale, oltre che antiestetico,  è particolarmente pericoloso per la tua salute perchè aumenta molto la predisposizione a contrarre malattie cardiovascolari, il diabete, insulinoresistenza e ipertensione.

Video allenamento per eliminare le maniglie dell’amore

Avrete sicuramente sentito dire che non esiste il dimagrimento localizzato e che è inutile allenare l’addome per eliminare le maniglie dell’amore. Ma allora a cosa servono i mini workout?
Per eliminare le maniglie dell’amore serve una strategia su tre fronti:

  • Dieta, se devi perdere peso è indispensabile una leggera ipocalorica
  • HIIT, ossia ellenamenti ad alta intensità come il video di Inka adatti a farvi bruciare calorie durante e dopo il workout
  • Esercizi specifici, per sconfiggere le maniglie dell’amore è necessario anche lavorare molto sugli addominali

Consigli di allenamento di Fabio Inka

Oggi lavoriamo sulle maniglie dell’amore: 30 secondi di lavoro, 10 secondi di recupero per 6 minuti totali, ci sei? Il primo esercizio è il classico bicycle crunch, uno, due, uno due.

Ricorda: l’avambraccio spinge sulla gamba flessa, l’altra gamba è distesa, la mano è dietro la nuca, il bacino non si muove. E poi via con gli altri due esercizi scegliendo l’intensità in base al tuo livello di preparazione, ma non ti fermare prima! 3,2,1 GO!