ChallengeFitness

Workout Master Class: le classi per allenarsi insieme

classi workout italia
1.01Kviews

CLASSI per allenarsi insieme su Facebook: cosa c’è di meglio per iniziare e mantenere alta la motivazione? Hai finalmente deciso di partire ed allenarti, magari propdio dopo eaver seguito la challenge Il risveglio della forza ed ora non sai come proseguire.

IL RISVEGLIO DELLA FORZA: Ricomincia ad allenarti dopo un periodo di rest

Eccoci dunque al via con una nuova iniziativa: classi di allenamento diversificate in base al livello di partenza. L’ideale per riuscire ad allenarsi seguendo un workout in compagnia di altre persone al tuo stesso livello

Le classi di Workout Italia

Workout master class è un po’ un ritorno ai tempi della scuola, quando le classi si spostavano in palestra per fare ginnastica. Ed è proprio quello il clima che vogliamo ricreare: quello di una classe unita che si diverte, libera le tensioni e fa gruppo. Complice il fatto che i figli ci sono tornati davvero a scuola, sono convinta tu abbia un po’ di tempo libero in più per poterti allenare.

Non molto, lo so, gli impegni sono sempre un sacco, ma giusto una mezz’ora al giorno per te te la meriti e te la puoi sicuramente concedere.

Come per la scuola anche questo workout avrà diverse classi a seconda del livello di difficoltà. Ecco una breve descrizione di come saranno organizzate le nostre classi:

  • Classe Bianca, la più semplice. Pensata per chi deve iniziare e per chi ha parecchi Kg da perdere ed ha bisogno di dimagrire senza ingrossare la muscolatura e senza gravare sulle articolazioni di caviglie e ginocchia.  Workout Master Class ti propone diverse sessioni di allenamento facili da seguire ma dal successo garantito. Ovviamente ricorda sempre che, se devi perdere peso, l’alimentazione è fondamentale! Fa addirittura un buon 70% del lavoro. Ti starai chiedendo “E allora perché faticare tanto?” Perché fare sport ti permette di raggiungere più facilmente il deficit calorico di cui hai bisogno, perché allenarti velocizza il tuo metabolismo, perché i muscoli bruciano più della massa magra anche a riposo e perchè fare sport ti permette di dimagrire bene limitando gli effetti collaterali come pelle in eccesso o rilassatezza muscolare.
  • Classe Verde, la giusta via di mezzo. Se ti alleni ormai da un po’ o se comunque non devi perdere troppo peso (2-3 kg circa) e non fai una vita totalmente sedentaria, ti puoi lanciare in questa avventura partendo dalla classe verde. Workout Master Class ti proporrà allenamenti divertenti e vari che ti consentiranno di allenarti facendo lavorare in modo alternato tutti i tuoi gruppi muscolari. L’alternanza è molto importante per dare il giusto tempo al muscolo di crescere. Durante i tuoi allenamenti i muscoli subiscono infatti microfratture che vengono riparate in fase di riposo.
  • Classe Gialla, la più avanzata. Se il workout è il tuo pane quotidiano e cerchi una sfida per allenarti in modo intenso, Workout master class ti propone un programma che sarà per te una vera e propria sfida. quando il gioco si fa duro gli spartani scendono in campo! Allenamenti di tipo Hiit o con i pesi per aumentare notevolmente il tuo fiato e la tua massa muscolare.

Sceglia la tua classe e partecipa sulla nostra Community Facebook usando l’hashtag corrispondente: #classebianca #classeverde o #classegialla. Questo ti consentirà ti confrontarti con altre persone che stanno facendo il tuo stesso percorso. Inoltre potrai motivarti e motivare a tua volta tutti gli altri.

Cosa aspetti? Scegli la tua classe di appartenenza ed inizia seguendo il calendario corrispondente. Le prime due settimane saranno uguali poi, dopo 15 giorni, si salirà un poco di livello e ti proporremo altri video workout di poco più intensi.

Come funzionano le calssi di Workout-Italia

Abbiamo pensato a come renderti la vita facile selezionando video allenamenti che non necessitano di materiali particolarmente costosi o difficili da trovare. La prima cosa, davvero importante, è avere un buon paio di scarpe da training. Ti permetteranno di ammortizzare salti e colpi alle articolazioni prevenendo infortuni ed aiutandoti anche negli esercizi che richiedono un buon equilibro.

Oltre alle scarpe procurati un tappetino comodo e antiscivolo e dei manubri. Spesso mi chiedete di che peso devono essere. Non c’è un peso esatto in senso assoluto. Tutto dipende dal tuo grado di allenamento. Devi arrivare all’ultima ripetizione con fatica ma sempre mantenendo il controllo e riuscendo ad avere una buona esecuzione.

Scegli la tua classe di allenamento

Abbiamo deciso di creare 3 CLASSI DIVERSE in base alla difficoltà. Rispettivamente sono:
classe bianca
CLASSE BIANCA: La classe è idonea a chi deve perdere dai 5 ai 15 kg (o più, ma sentite il dottore) o per chi è fuori forma da parecchio.
classe verde
La CLASSE VERDE: La classe è per chi deve perdere circa 5 kg ed e fa già un po’ di movimento.
classe gialla
CLASSE GIALLA: Ideale per chi ha già una base di allenamento e vuole sfidarsi con un workout davvero energico!

LE CLASSI DI WORKOUT ITALIA: CLASSE BIANCA

La classe bianca è la più facile ma non per questo deve essere sottovalutata. Ricorda sempre di seguire con attenzione il video proposto. Mantieni contratta la muscolatura e cerca di non perdere il ritmo. La costanza ti ripagherà sicuramente dei risultati!
Come puoi notare osservando il calendario, nelle prime due settimane si alterneranno video allenamenti di genere diverso.

Dal LISS al cardio, passando per video allenamenti che andranno ad allenare zone specifiche del tuo corpo. Questo ti consentirà di dimagrire facendo lavorare tutto il corpo in modo uniforme. Risveglierai i muscoli per modellare il corpo ottenendo quella che sarà una miglior versione di te stessa.

Calendario Workout classe bianca: settimane 1 e 2

calendario 1 classi workout italia- bianca

Video allenamenti dei primi 15 giorni

Lunedì: Cardio Walk 1 da 20 minuti

Gli allenamenti di tipo cardio walk sono workout a basso impatto che simulano la camminata facendoti allenare senza tutti quei saltelli che possono causare problemi alle tue articolazioni. Essendo un allenamento a basso impatto ti permetterà di dimagrire senza ingrossare troppo la muscolatura.

Abbiamo inoltre pensato ad un allenamento mediamente lungo per non stancarti troppo fin dal primo giorno. L’intento è quello di far sentire al tuo corpo di aver lavorato ma darti la possibilità di recuperare in un solo giorno in modo da essere nel pieno delle tue forze per il video allenamento del giorno successivo.  In questo video hai la possibilità di seguire la versione avanzata o la versione facilitata, a te la scelta!

Martedì: cardio 2 da 15 minuti + ABS da 6 minuti

Per il tuo secondo giorno abbiamo pensato ad un allenamento di tipo cardio della durata di 15 minuti da associare ad un mini video di addominali facili ma di sicuro effetto. Esegui prima il video di cardio e, subito dopo, il video allenamento per i tuoi addominali. Questo video ti permetterà di allenare tutta la zona del core andando a sfinare i fianchi e tonificare l’addome. Il tutto tenendo conto del tuo livello di beginner.
Cardio

ABS

Mercoledì: Upper Body

Allenare la parte alta del corpo è davvero molto importante, soprattutto in fase di dimagrimento. Spalle più aperte, una postura migliore e braccia toniche vanno allenate fin da subito perchè, aspettare l’ottenimento del giusto peso, renderà davvero molto difficile riuscire a recuperare.
Questo video workout non è particolarmente intenso ma farà comunque lavorare tutta la parte alta del tuo corpo

Giovedì: Cardio Walk 1

Oggi dovrai ripetere il primo Cardio svolto in settimana. Non si tratta di una ripetizione superflua ma di un video che ti consente di dimagrire andando ad attivare il tuo metabolismo senza andare incontro agli effetti collaterali dello sport. Quando ci si inizia ad allenare e si esagera con i pesi o l’intensità degli esercizi si corre infatti il rischio che i muscoli trattengano liquidi facendoti sentire i muscoli gonfi e contratti. Ma non con questo workout a basso impatto!

Cardio Walk 1 da 20 minuti

Venerdì: Lower Body

Il video workout di oggi sarà un allenamento che andrà a far lavorare tutta la parte bassa del tuo corpo. L’obiettivo è farti ottenere gamnbe toniche e magre e glutei alti e sodi. Pronta ad avere gambe da invidia e il lato B dei tuoi sogni? Devi solo premere play

Lower Body

Sabato: Yoga

Quale miglior modo di concludere la settimana di allenamento con un video di Yoga? Ricorda che una delle cose più importanti nella pratica dello yoga è non sforzare ma fare movimenti dolci accompagnati da un respiro. Ogni movimento sarà accompagnato da un’inspirazione ed una espirazione. Namastè

Yoga per principianti video 1 di Daniela

Calendario Workout classe bianca: settimane 3 e 4

Eccoci giunti alla seconda parte della vostra challenge. Per le prossime due settimane avrete dei nuovi video da seguire.
L’intensità cresce in modo graduale ma la filosofia di questo workout resterà sempre la stessa. allenamenti dinamici, divertenti e di sicura efficacia.
Tutti i video sono a basso impatto in modo da farti perdere peso senza gravare sulle articolazioni, senza far trattenere troppi liquidi al tuo corpo e senza ingrossare troppo la muscolatura.

classi workout italia calendario settimane 3 e 4 bianca

Video allenamenti dei secondi 15 giorni

Lunedì: low impact cardio workout da 20 minuti

Il primo video della settimana è un workout Total Body pensato per allenare tutte le fasce muscolari nel loro complesso. Essendo un cardio ti permetterà di migliorare molto il tuo sistema cardio circolatorio e ti permetterà di farti il fiato necessario per poterti allenare al meglio anche durante workout più impegnativi.

Martedì: cardio walk  da 15 minuti + ABS da 6 minuti

Per il tuo secondo giorno abbiamo pensato ad un allenamento di tipo cardio della durata di 15 minuti da associare ad un mini video di addominali facili ma di sicuro effetto. Esegui prima il video di cardio e, subito dopo, il video allenamento per i tuoi addominali. Questo video ti permetterà di allenare tutta la zona del core andando a sfinare i fianchi e tonificare l’addome. Il tutto tenendo conto del tuo livello di beginner.

Cardio Walk 30  minuti minuti

ABS 10 minuti

Mercoledì: Upper Body

Allenare la parte alta del corpo è davvero molto importante, soprattutto in fase di dimagrimento. Spalle più aperte, una postura migliore e braccia toniche vanno allenate fin da subito perchè, aspettare l’ottenimento del giusto peso, renderà davvero molto difficile riuscire a recuperare.
Questo video workout  è particolarmente facile da seguire ma farà comunque lavorare tutta la parte alta del tuo corpo.

Giovedì: Low Impact cardio 

Oggi dovrai ripetere il primo Cardio svolto in settimana. Non si tratta di una ripetizione superflua ma di un video che ti consente di dimagrire andando ad attivare il tuo metabolismo senza andare incontro agli effetti collaterali dello sport. Quando ci si inizia ad allenare e si esagera con i pesi o l’intensità degli esercizi si corre infatti il rischio che i muscoli trattengano liquidi facendoti sentire i muscoli gonfi e contratti. Ma non con questo workout a basso impatto!

Venerdì: Lower Body

Il video workout di oggi sarà un allenamento che andrà a far lavorare tutta la parte bassa del tuo corpo. L’obiettivo è farti ottenere gamnbe toniche e magre e glutei alti e sodi. Pronta ad avere gambe da invidia e il lato B dei tuoi sogni? Devi solo premere play

Sabato: Yoga per principianti video 2

Quale miglior modo di concludere la settimana di allenamento con un video di Yoga? Eccoti un video che è la naturale prosecuzione del video proposto la settimana scorsa. Ricorda che una delle cose più importanti nella pratica dello yoga è non sforzare ma fare movimenti dolci accompagnati da un respiro. Ogni movimento sarà accompagnato da un’inspirazione ed una espirazione. Namastè

LE CLASSI DI WORKOUT ITALIA: CLASSE VERDE

Classe verde a raccolta! Se sei mediamente allento la classe di color verde è quella che fa per te. Gli esercizi proposti nei video workout sono molto più dinamici e attivi di quelli della classe bianca senza però essere impossibili. Abbiamo pensato di proporti una sequenza di video allenamenti varia e divertente che ti faccia allenare senza noia. La tua fitness routine sarà un momento piacevole in cui potrai pensare solo a te stessa e sfogare tutte le frustrazioni della giornata.
Ovviamente abbiamo pensato anche al risultato! Ed infatti abbiamo combinato tra loro video allenamenti di tipo cardio e di tonificazione in modo da consentirti di dimagrire e tonificare tutto il corpo. La giusta alternanza tra parte alta, core e bassa, intervallata da cardio dinamici e divertenti, ti consentirà di ottenere il corpo che hai sempre desiderato! Pronta ad allenarti?

Calendario Workout classe verde: settimane 1 e 2

I video dei primi 15 giorni

Lunedì: Cardio dance 1 da 30 minuti

Il primo video che vi proponiamo è un allenamento ispirato alla danza che ti farà muovere a ritmo di musica! Questo workout ti permetterà di bruciare parecchie calorie ma non solo! Scommetto che riuscirà a farti smaltire anche tutte le tensioni accumulate. Le giornate si fanno grige? Allenati col massimo del divertimento e fai lavorare tutti i tuoi muscoli a ritmo di musica.

Martedì: Cardio 1 da 30 minuti + ABS da 10 minuti

Cardio 1 da 30 minuti
Vi proponiamo un cardio Total Body in grado di far lavorare tutto il vostro corpo in sinergia. Brucerai parecchie calorie e andrai a risvegliare tutti i muscoli allo scopo di ottenere un dimagrimento uniforme ed un corpo tonico e armonioso. Subito dopo questo video dovrai aggiungere un mini workout specifico per i tuoi addominali, ricordati di impegnarti ma anche di dosare le forze! E’ il segreto di ogni sportivo.

ABS da 9 minuti

Il video proposto per i tuoi addominali va fatto subito dopo il cardio, quando i tuoi muscoli sono ancora caldi e risponderanno al meglio a tutte le sollecitazioni del tuo workout.

Mercoledì: Upper Body da 20 minuti

Questo video workout ispirato alla danza vi permetterà di allenare tutta la parta alta del vostro corpo. Non solo le braccia ma anche schiena a spalle in modo da rendervi più eleganti, armoniose e toniche. Addio braccia caratterizzate delle antiestetiche ali di pipistrello! Indossare abiti senza maniche non sarà più un problema.

Upper Body

Giovedì: Cardio 1 della durata di 30 minuti + ABS della durata di 10 minuti

Torna l’accoppiata cardio 1 più ABS Si tratta di due video molto efficaci ed abbiamo pensato di riproporli per permetterti di bruciare molte calorie e al contempo tonificare tutta la zona del core. Addominali, fianchi e parte bassa della schiena verranno snelliti e tonificati in modo da donare alla tua figura un aspetto più slanciato e longilineo. Indossare abiti aderenti o Jeans non sarà più un problema!

Cardio workout da 30 minuti

ABS da 9 minuti

Venerdì: Lower Body della durata di circa 30 minuti

Il video allenamento di oggi è un workout incentrato sulla parte bassa del tuo corpo. Si tratta di un workout di 20 minuti che prevede anche l’uso di manubri, scegli il peso in grado al tuo grado di allenamento. Ricorda, a fine workout, curare molto bene la parte dello stretching per allungare la muscolatura e ridurre ti tempi di recupero. Altro consiglio: ricordati di bere molta acqua!

Sabato: Cardio Dance della durata di 30 minuti 

Concludiamo la settimana ballando! Sarà la febbre del sabato sera, sarà che i workout danzati fanno allenare divertendo ma a questo workout non siamo proprio stati in grado di dire addio. Ecco dunque che lo riproponiamo per finire la settimana in bellezza.

Calendario Workout classe verde: settimane 3 e 4

Eccoci con i nuovi video allenamenti. Vi accompagneranno per le prossime 2 settimane fino a farvi portare a termine il programma della classe verde. Si tratta di workout che proseguono con la stessa filosofia di allenamento ma caratterizzati comunque da un leggero aumento dell’intensità.  I video workout sono vari e diversi tra loro. Inseriremo un total body per iniziare a tonificare tutto il vostro corpo, ci sarà sempre del cardio per farvi bruciare calorie. E tutto senza trascurare ABS, Lower body e upper body. Un programma completo, insomma. Ben combinato e bilanciato in modo da far allenare tutti i vostri gruppi muscolari ma, soprattutto, da dargli anche il tempo di recuperare. Si sa infatti che per ogni sportivo il riposo è importante tanto quanto l’allenamento stesso.

calendario classi workout italia settimane 3 e 4 verde

Video allenamenti secondi 15 giorni

Lunedì: Total body da 30 minuti con pesi

Come primo video della nuova settimana vi proponiamo un workout  Total Body a basso impatto della durata di 30 minuti. Per seguire questo workout avrai bisogno di manubri. Scegli il peso in base al tuo grado di allenamento. Se hai a disposizione più manubri, tienili a portata di mano e scegli in base alla tipologia di esercizio da seguire.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=432bWWRmiMA”]

Martedì: Cardio + ABS

Cardio da 25 minuti

Vi proponiamo un cardio Total Body della durata di mezz’ora circa in grado di far lavorare tutto il vostro corpo in sinergia. Brucerai parecchie calorie e andrai a risvegliare tutti i muscoli allo scopo di ottenere un dimagrimento uniforme ed un corpo tonico e armonioso. Subito dopo questo video dovrai aggiungere un mini workout specifico per i tuoi addominali, ricordati di impegnarti ma anche di dosare le forze! E’ il segreto di ogni sportivo.

ABS da 9 minuti

Il video proposto per i tuoi addominali va fatto subito dopo il primo video di  cardio che vi abbiamo proposto. questo perchè così andrai ad allenare i tuoi addominali proprio quando i tuoi muscoli sono ancora caldi e risponderanno al meglio a tutte le sollecitazioni del tuo workout.

Cardio Walk 25 minuti minuti

ABS 6 minuti

Mercoledì: Lower body da 30 minuti

Il video allenamento di oggi è un workout incentrato sulla parte bassa del tuo corpo. KeairaLaShae è particolarmente conosciuta per i suoi video pensati per combattere le maniglie dell’amore ma in realtà ha allenamenti molto validi per tutte le parti del corpo. Si tratta di una workout di 30 minuti che prevede anche l’uso di manubri, scegli il peso in grado al tuo grado di allenamento. Ricorda, a fine workout, curare molto bene la parte dello stretching per  allungare la muscolatura e ridurre ti tempi di recupero. Altro consiglio: ricordati di bere molta acqua!

Giovedì: Cardio da 25 minuti più ABS da 9 minuti

Cardio Walk 25 minuti minuti

Vi proponiamo un cardio Total Body della durata di mezz’ora circa in grado di far lavorare tutto il vostro corpo in sinergia. Brucerai parecchie calorie e andrai a risvegliare tutti i muscoli allo scopo di ottenere un dimagrimento uniforme ed un corpo tonico e armonioso. Subito dopo questo video dovrai aggiungere un mini workout specifico per i tuoi addominali, ricordati di impegnarti ma anche di dosare le forze! E’ il segreto di ogni sportivo.

ABS 6 minuti

Il video proposto per i tuoi addominali va fatto subito dopo il primo video di  cardio che vi abbiamo proposto. questo perchè così andrai ad allenare i tuoi addominali proprio quando i tuoi muscoli sono ancora caldi e risponderanno al meglio a tutte le sollecitazioni del tuo workout.

Venerdì: Upper body workout

Venerdì di allenamento per tutta la parte alta del tuo corpo! Andrai a far lavorare le spalle, le braccia, la schiena ed anche il seno! Ne guadagnerai in portamento e tonicità! Mai più ali di pipistrello che danno un aspetto così poco fit.

 

Sabato: Cardio Dance da 25 minuti

Il workout del venerdì  è un allenamento ispirato alla danza che ti farà muovere a ritmo di musica! Questo workout ti permetterà di bruciare parecchie calorie ma non solo! Scommetto che riuscirà a farti smaltire anche tutte le tensioni accumulate. Le giornate si fanno grige? Allenati col massimo del divertimento e fai lavorare tutti i tuoi muscoli a ritmo di musica.

LE CLASSI DI WORKOUT ITALIA: CLASSE GIALLA

La classe gialla è il gruppo di allenamento che coinvolge chi è già allenato e conosce i workout avendone provati diversi. Abbiamo pensato di proporvi allenamenti intensi in grado di sfidare la vostra preparazione. Se siete arrivati a questa classe sicuramente accetterete la sfida impegnandovi al massimo!
Dovrete affrontare allenamenti di tipo Hiit davvero molto intensi ma anche video workout che prevedono l’uso di manubri. Ricordate sempre di ponderare bene la scelta del peso: dovere arrivare all’ultima ripetizione stremati ma sempre in grado di mantenere il controllo del movimento e non tralasciare la giusta esecuzione.

Calendario Workout classe gialla: settimane 1 e 2

Calendario classi workout italia: Gialla settimana 1 w 2

Video allenamenti dei primi 15 giorni

Lunedì: HIIT da 45 minuti

Il primo video è un vero e proprio concentrato di energia! 45 minuti ad alta intensità e a ritmo di musica davvero coinvolgente. Verrai trascinato in un vortice di grinta e riuscirai a bruciare un sacco di calorie divertendoti. Per seguire questo video avrai bisogno di manubri. Scegli il peso in base al tuo grado di allenamento. Una vera e propria sfida alla tua resistenza. Hai voluto la classe gialla? Premi play e vedi se sei all’altezza.

Martedì: cardio da 45 minuti più ABS da 10 minuti

Cardio

Il video workout proposto oggi è un allenamento che ti consente di bruciare fino a 500 calorie in 45 minuti di puro cardio davvero intenso. Avrai comunque la possibilità di scegliere tra una versione facilitata ed una avanzata.  Sono esercizi a corpo libero che andranno comunque a tonificare i muscoli di tutto il tuo corpo. E’ un total body davvero completo e molto equilibrato nella sua costruzione. La durata è di 45 minuti ma siamo certi che, col tuo livello di allenamento, saranno una sfida vinta in partenza.

Cardio da 45 minuti

ABS da 9 minuti

Il video di addominali proposto va eseguito subito dopo il video di cardio, quando i muscoli sono già caldi e pronti a dare il meglio durante il tuo allenamento. Si tratta di un video abbastanza particolare perchè prevede l’uso di due salviette. Ti permetteranno infatti di scivolare sul pavimento permettendoti movimenti fluidi e davvero efficaci. Ne beneficerà tutta la zona del core. Fianchi, parte bassa della schiena e, ovviamente, il retto addominale andranno a lavorare in sinergia in modo da farti ottenere un ventre piatto e tonico.

Mercoledì: Upper Body da 20 minuti

Il video allenamento di oggi è tutto incentrato sulla parte alta del tuo corpo. 20 minuti di allenamento intenso per braccia, spalle e schiena. Questo video workout prevede l’uso di manubri, scegli il peso più adatto a te in base al tuo grado di allenamento. Ricorda che non c’è un peso giusto in senso assoluto ma che è importante sollecitare il muscolo senza però mai perdere il controllo del movimento.

Upper body

Giovedì: HIIT da 45 minuti

Oggi, dato che siamo al giro di boa di questa prima settimana, abbiamo deciso di rinnovare la carica riproponendo il video HIIT del primo giorno. Non avrai bisogno di nessun equipaggiamento, ricordati solo di respirare e buttati seguendo il ritmo! Arrivare alla fine sarà una vera e propria sfida. Pronta ad accettarla?

HIIT

Venerdì: Lower body da minuti 

Il video allenamento di oggi è un workout incentrato sulla parte bassa del tuo corpo. Molto veloce ed intenso! Sentirai i tuoi muscoli bruciare ma vedrai che risultati! Segui il ritmo incalzante della musica e ricordati di respirare. Oggi più che mai è importante, a fine workout, curare molto bene la parte dello stretching per andare ad allungare la muscolatura e per ridurre ti tempi di recupero. Altro consiglio: ricordati di bere molta acqua!

Sabato: Total Body workout da 40 minuti

Come ultimo video vi proponiamo un total Body a basso impatto della durata di 40 minuti. Per seguire questo workout avrai bisogno di manubri. Scegli il peso in base al tuo grado di allenamento. Se hai a disposizione più manubri, tienili a portata di mano e scegli in base alla tipologia di esercizio da seguire.

Eccoci alle seconde due settimane della Master Class. siamo al giro di boa e, di conseguenza, vi proponiamo nuovi video allenamenti. Cambiare aiuta non solo a rinnovare l’entusiasmo e farvi allenare senza annoiarvi ma anche a far lavorare i gruppi muscolari in modo diverso.
Si chiama “principio della confusione muscolare”. In pratica, appena vi sembra di esservi abituati, ecco che vengono cambiate le carte in tavola e siete costretti ad apprendere nuovi esercizi.
Questo può sembrarvi superfluo ma in realtà andrà ad ottimizzare il vostro lavoro facendovi ottenere il massimo dei benefici dal vostro piano di allenamento.

Calendario Workout classe gialla: settimane 3 e 4

Eccoci alle seconde due settimane della Master Class. siamo al giro di boa e, di conseguenza, vi proponiamo nuovi video allenamenti. Cambiare aiuta non solo a rinnovare l’entusiasmo e farvi allenare senza annoiarvi ma anche a far lavorare i gruppi muscolari in modo diverso.
Si chiama “principio della confusione muscolare”. In pratica, appena vi sembra di esservi abituati, ecco che vengono cambiate le carte in tavola e siete costretti ad apprendere nuovi esercizi.
Questo può sembrarvi superfluo ma in realtà andrà ad ottimizzare il vostro lavoro facendovi ottenere il massimo dei benefici dal vostro piano di allenamento.

Calendario Workout classe gialla: settimane 3 e 4 

Video allenamenti dei secondi 15 giorni

Lunedì: HIIT da 40 minuti

Gli allenamenti di tipo HIIT sono intensi, efficaci e decisamente dinamici! Di sicuro non vi annoierete! Questo tipo di allenamento è in grado di velocizzare il votro metabolismo facendovi bruciare calorie durante il workout ma anche dopo. Inoltre andrete a migliorare il sistema cardio circolatorio e l’ossigenazione di tutti i tessuti. Parecchi benefici vero? Vale la pena soffrire un po’. Pronti alla nuova sfida? Play…

Martedì: cardio da 45 minuti più ABS da 10 minuti

Cardio
Il video workout proposto oggi è un allenamento che ti consente di bruciare fino a 500 calorie in 45 minuti di puro cardio davvero intenso. Avrai comunque la possibilità di scegliere tra una versione facilitata ed una avanzata.  Sono esercizi a corpo libero che andranno comunque a tonificare i muscoli di tutto il tuo corpo. E’ un total body davvero completo e molto equilibrato nella sua costruzione. La durata è di 45 minuti ma siamo certi che, col tuo livello di allenamento, saranno una sfida vinta in partenza.

ABS
Il video di addominali proposto va eseguito subito dopo il video di cardio, questo perché i tuoi muscoli saranno già riscaldati e pronti  a rendere il meglio senza farti rischiare dolorose contratture.  Si tratta di un video allenamento che andrà a far lavorare tutti i tuoi addominali. Ne beneficerà tutta la zona del core. Fianchi, parte bassa della schiena e, ovviamente, il retto addominale andranno a lavorare in sinergia in modo da farti ottenere un ventre piatto e tonico.

Mercoledì: Upper Body da 20 minuti

Il video allenamento di oggi è tutto incentrato sulla parte alta del tuo corpo. 20 minuti di allenamento intenso per braccia, spalle e schiena. Questo video workout prevede l’uso di manubri, scegli il peso più adatto a te in base al tuo grado di allenamento. Ricorda che non c’è un peso giusto in senso assoluto ma che è importante sollecitare il muscolo senza però mai perdere il controllo del movimento.

Giovedì: HIIT da 45 minuti

Oggi, dato che siamo al giro di boa di questa prima settimana, abbiamo deciso di rinnovare la carica riproponendo il video HIIT del primo giorno. Non avrai bisogno di nessun equipaggiamento, ricordati solo di respirare e buttati seguendo il ritmo! Arrivare alla fine sarà una vera e propria sfida. Pronta ad accettarla?

Venerdì: Lower body da minuti

Il video allenamento di oggi è un workout incentrato sulla parte bassa del tuo corpo. Molto veloce ed intenso! Sentirai i tuoi muscoli bruciare ma vedrai che risultati! Segui il ritmo incalzante della musica e ricordati di respirare. Oggi più che mai è importante, a fine workout, curare molto bene la parte dello stretching per andare ad allungare la muscolatura e per ridurre ti tempi di recupero. Altro consiglio: ricordati di bere molta acqua!

Sabato: Total Body workout da 40 minuti

Come ultimo video vi proponiamo un total Body a basso impatto della durata di 40 minuti. Per seguire questo workout avrai bisogno di manubri. Scegli il peso in base al tuo grado di allenamento. Se hai a disposizione più manubri, tienili a portata di mano e scegli in base alla tipologia di esercizio da seguire.