FitnessKarate Cardio Fitness

Karate Cardio Fitness – Lezione 1

999views

Il karate è un’arte marziale che si pratica a mani nude. In realtà il Karate può essere molto di più di una semplice attività sportiva! Sono sempre di più le persone che, infatti, abbracciano per intero la filosofia del Karate facendo propri i suoi valori e portandoli nella vita di tutti i giorni.

I valori morali promossi dagli insegnanti di Karate (Sensei), ti fanno capire il rispetto per gli avversari  (sul tatami ma anche nella vita) e insegnano ad essere una persona ‘degna’ sia nella vittoria che nella sconfitta. Allo stesso modo, grazie al codice delle cinture dei colori, il karateka prende coscienza della gerarchia stabilita e dei propri progressi.

Karate è un termine giapponese composto da 2 caratteri: ‘kara’, che significa vuoto, e ‘te’ che significa mano. Unendoli si ottiene il bellissimo concetto della ‘mano vuota’, ovvero disciplina che si pratica senza armi.

Il Karate

Il Karate è una disciplina sportiva davvero affascinante: grazie ad un allenamento razionale riesce ad insegnare al corpo e alla mente a rispondere a qualsiasi tipo di aggressione. Per praticante il Karate non serve, però, alcuna arma; si utilizzano, infatti, le armi naturalmente fornite dal nostro corpo.

Quali sono?  Piedi, mani, ginocchio, ecc. Inoltre, è considerato come un atecnica di difesa estremamente efficace, al punto da essere stata inserita nelle forze armate e nelle polizie di tutto il mondo.

La sua forza sta nel coniugare attività sportiva e allenamento della mente. E’ così in grado di far raggiungere un benessere psicofisico che va ben oltre il mero allenamento. La sua forza è, in pratica, di essere un concetto di vita: la via della mano vuota.

Scarica gratuitamente questo video cliccando il bottone sottostante
DOWNLOAD VIDEO