Community

KamaFitness: 60 posizioni per dimagrire facendo sesso

posizioni fitness sesso kamafitness
466views

Sesso e fitness: KamaFitness

Se ti manca la motivazione e sei alla ricerca di qualcosa di decisamente hot, dovresti proprio cimentarti nel KamaFitness.

Di cosa si tratta? Un workout alternativo che si fonde col sesso per dire addio a noia e scuse da pigri cronici. E’ stato ideato da una coppia con più di dieci anni di vita insieme: Alessia ed Eddi. Lo scopo è, ovviamente, combattere la monotonia della routine di coppia e stimolare il movimento tenendosi in forma. Propone ben sessanta posizioni (altro che 50 sfumature di grigio!) per bruciare calorie nel modo più divertente e caldo possibile. KamaFitness è infatti una guida, ovviamente ispirata al Kamasutra, che ti permetterà di approfondire la tua sessualità.

Il tuo corpo, si sa, si modella grazie all’attività fisica ed i tuoi sensi si svegliano grazie alla varietà delle posizioni sessuali. Lo scopo finale è quello di riuscire a creare in te una nuova consapevolezza che ti consenta di predisporti e prepararti all’amore, anche grazie ad una adeguata preparazione fisica. Ma come funziona esattamente? Ce lo spiegano proprio loro stessi

KamaFitness è il metodo di allenamento che, attraverso il piacere dei sensi, aiuta a mantenersi in forma. Tutta la sensualità del Kamasutra, unita a esercizi a corpo libero studiati per l’aumento e la definizione della massa muscolare. KamaFitness è ginnastica di coppia, con più di 60 posizioni piccanti e super stimolanti, è la rivoluzione del benessere per tenere in forma corpo, mente e desiderio. Ogni esercizio è accompagnato da immagini e descrizioni tecniche dettagliate per lavorare sempre al meglio. Piacere, divertimento e creatività sono garantiti grazie ai vari livelli di complessità e sforzo fisico richiesto“.

Un workout decisamente stimolante!Kama-fitness

Come allenarti esattamente col KamaFitness?

Lo psicologo Marco Rossi, nell’introduzione al manuale consultabile online sul sito kamafitness afferma che si tratta di un’attività “per una vita sessuale più soddisfacente, una migliore forma fisica e un maggiore benessere psicofisico. Perché sesso e sport non hanno in comune solo la s, ma contribuiscono entrambi a migliorare la nostra salute”.

Devi sapere che non si tratta solo di rendere intrigante l’attività sportiva ma di un vero e proprio stile di vita che punta a sfruttare il piacere per iniziare un circolo positivo che porterà a benessere fisico e ad uno stato di benessere psicologico ottimale.

L’università del Quebec ha dimostrato che a fine amplesso le donne hanno bruciato 69 calorie e gli uomini 101.
Ma c’è un secondo studio, condotto da 50 specialisti della Society for Sex Therapy and Reserch di Washington, che afferma che una penetrazione di durata soddisfacente deve mantenersi tra i 7 ed i 13 minuti. Ma se ha raggiunto una fama mondiale l’app 7 minutes workout perchè non sfruttare al meglio quei 7 minuti fondendo lo sport con il sesso?

Le posizioni del sesso col Kamafitness

Le posizioni pensate per fondere sport e sesso sono ben 60! Tutte diverse da loro e tutte da sperimentare col proprio compagno di workout. Curioso? Vediamone insieme qualcuna:

Addominali obliqui sulla fitball

Lei parte in posizione semi sdraiata sulla fitball. Sale espirando, stacca le spalle e contemporaneamente ruota la spalla destra verso sinistra. Ritorna inspirando nella posizione iniziale. Lo step successivo effettuerà il movimento a lato invertito. Il tutto mentre lui ha la faccia appoggiata sulla di lei intimità. Amanti del cunnilingus acrobatico, è la vostra posizione!

1 Kamafitness e addominali

Gli stacchi

Lei sarà in piedi con in mano un bilanciere o dei pesi. Lui sarà dietro cingendole i fianchi. Lei dovrà piegarsi in avanti e scendere fino a portare i pesi a sfiorare il pavimento e poi risalire.
Kamafitness Stacchi bilanciere

Il ponte

L’avete provato in tantissimi workout ma, sono sicura, proprio così mai!
Lei sarà supina, con le ginocchia flesse ed i piedi a terra. Mettendo le mani con i palmi a terra ai lati del viso, dovrà tenere le punte dei piedi sollevate e fare leva sui talloni per alzare il sedere verso l’alto. Contemporaneamente alle braccia dovrà sollevare anche le spalle e mantenere la posizione per 5 secondi prima di tornare a quella iniziale. Lui nel frattempo si metterà seduto davanti a lei con le gambe inginocchiate, strusciandosi sul pube di lei o magari dedicandosi al cunnilingus.
2 Kamafitness e ponte

Squat

Lei dovrà fare uno squat con accosciata completa (esercizio che che fa workout saprà sicuramente fare ad occhi chiusi). Piedi poco più larghi delle spalle, punte leggermente in fuori, addome contratto, petto in fuori. La donna dovrà anche tenere la testa alta e la schiena dritta. Inspirando piegherà le ginocchia fino ad abbassarsi e portare le cosce ad un livello parallelo al pavimento.
Nel frattempo Lui si sdraierà supino sul pavimento piegando le ginocchia e piedi a terra. Deve anche sollevare la testa e le spalle verso le ginocchia espirando e contraendo gli addominali. non staccare mai da terra il bacino che deve essere considerato il punto fermo verso il quale si avvicina il torace.”
3 Kamafitness e squat

Push-up

Lui sarà sdraiato a terra. Lei assumerà la classica posizione per push up con le punte dei piedi appoggiate, il corpo sorretto dalle braccia e le mani più larghe delle spalle. Anche se particolarmente faticoso dovrà abbassarsi lentamente flettendo le braccia il più possibile fino a toccare il partner. Ovviamente si può fare anche con ruoli invertiti.
Kamafitness push up

Sesso e stretching

Dopo tanta fatica non può mancare un po’ di rilassante stretching… Anche se in questo caso più che al relax si punta ancora ad alzare il livello di erotismo. Mentre lei sarà sdraiata a terra lui, inginocchiato di fronte a lei, le solleverà le gambe fino a formare un angolo di 90° con il busto e farle provare una leggera tensione sulla parte posteriore delle cosce.
Ora che avete fatto il pieno di teoria, via libera alla pratica. Spazio alla fantasia, tutto è lecito. Ci sono solo poche regole da tener presente:

  • I preliminari… Ehm, il riscaldamento ha la sua importanza e fa bruciare calorie.
  • Anche se il tuo partner non è un amante dello sport, sono convinta che non si tirerà indietro ed accetterà la sfida.
  • Un solo workout per volta. Mai, e dico mai, associare questo a BodyRevolution!