ChallengeFitness

Il risveglio della forza – Workout Challenge

il risveglio della forza
153views

Il risveglio della forza, la nuova Challenge targata Workout Italia! Eccoci tornati dalle vacanze! Come spesso succede, dopo un periodo di feste, ci si ritrova a fare i conti con qualche Kg in più, gonfiore o senso di pesantezza. Le vacanze sono momenti in cui ci si rilassa e si passa più tempo a riposare e, perchè no, a mangiare. Ognuno è libero di scegliere come viveverle.

Siete stati bravi? Avete preso qualche chilo con le cene e i pranzi interminabili o siete stati ligi e siete riusciti a mantenere il vostro peso?

Per quanto riguarda me, non parlo, che è meglio!
Buoni o cattivi non importa! Eccoci con un nuovo progetto che apre alla grande il 2016 Social Fitness di Workout-Italia.

Il risveglio della forza: la challenge per rimediare alle feste

Le feste sono passate ma sul tuo corpo senti i segni delle abbuffate e delle pigre giornate passate sul divano? Niente paura! Siamo qui per aiutarti a tornare in forma. La combo perfetta è data da dieta e sport. Se vuoi consigli su come depurarti e dare una sferzata al metabolismo leggi qui

DEPURARSI E DISINTOSSICARSI: Come recuperare dopo le abbuffate delle feste

Cosa è una challenge?

E’ un evento del nostro gruppo facebook Workout-Italia | Official Channel che permette a chi ha smesso di allenarsi da un po’, ma anche a chi è già allenato, di riprendere la routine di allenamento giornaliera con migliaia di amici. Esattamente, siamo migliaia. Tantissime persone che, proprio come te, hanno deciso di rimettersi in forma una volta per tutte.

Come funziona il risveglio della forza?

Il risveglio della forza è formata da 3 giorni iniziali dove proporremo dei workout da 30 minuti circa per iniziare ad allenarsi con tutto il gruppo Facebook.

Saranno workout misti, che lavoreranno su tutto il corpo e risveglieranno i nostri muscoli e le tutte le nostre energie.
Il primo workout è appunto un Total Body adatto a tutti. Lo ha fatto anche la signora Barbara di 81 anni e quindi non avete davvero scuse. Tieniti in contatto con tutti gli altri utenti che, come te, decideranno di iniziare il Risveglio della forza con l’hasthag #risvegliodellaforza.

Video allenamenti Il risveglio della forza

Cosa allenerete con il workout il risveglio della forza? Braccia, gambe, glutei e pettorali. Insomma daremo uno scossone a tutto il nostro corpo. Avrete bisogno solamente di due pesetti da 1-2 kg (se riuscite con un carico maggiore ancora meglio) e di un tappetino fintess.

Il risveglio della forza: Video allenamento 1

L’allenamento è targato Body Project e dura circa 35 minuti. Ricordiamo che è a basso impatto ed è quindi adatto alla maggior parte delle persone.
Pubblica la tua foto o il tuo video sul nostro evento con l’hashtag #ilrisvegliodellaforza 

Il risveglio della forza: Video allenamento 2

Con il primo video di ieri avete compiuto il passo più importante: quello di scegliere di mettervi in gioco e ricominciare ad allenarvi per raggiungere nuovi, ambiziosi, obiettivi. Per iniziare al meglio avete dunque scelto di partecipare alla nostra nuova challenge.

Oggi probabilmente starete lottando con qualche piccolo risentimento muscolare ma, in fondo, vuol solo dire che vi siete impegnati per migliorare voi stessi.

Con questo secondo video intensificheremo un po’ l’allenamento dando così un’ulteriore spinta al vostro corpo in modo da farlo tornare in forma nel più breve tempo possibile. Si tratta di un workout Total Body di media intensità che andrà ad allenare ogni gruppo muscolare. Il workout è della durata di 30 minuti e non richiede nessuna attrezzatura essendo basato su esercizi a corpo libero. Niente scuse, quindi, pronto ad allenarti?

Non dimenticate di pubblicare le vostre foto o il vostro video sul nostro evento con l’hasthag #ilrisvegliodellaforza

Terzo e ultimo appuntamento con il nostro progetto #ilrisvegliodellaforza.

Il risveglio della forza: Video allenamento 3

Un evento portato avanti sul gruppo Facebook Workout-Italia | Official Channel che permette  di riprendere la routine di allenamento giornaliera in compagnia di migliaia di appassionati sportivi ed amici. La forza infatti sta proprio nel numero che vi permetterà di non restare a corto di motivazione e supporto. Tantissime persone che, proprio come te, hanno deciso di rimettersi in forma una volta per tutte.

Questo ultimo video della durata di circa 40 minuti è un workout Total Body di media intensità che andrà ad allenare ogni gruppo muscolare sfruttando i pesi per permettervi di aumentare la resistenza e prepararvi alle successive classi di allenamento. Con questi tre giorni siete riusciti lasciarvi alle spalle il torpore delle vacanze natalizie e siete ormai pronti ad impegnarvi in un workout completo e strutturato, ovviamente adatto al vostro grado di allenamento.

Ce ne saranno per tutte le esigenze e difficoltà, non dimenticare dunque di pubblicare la tua foto o il tuo video sul nostro evento con l’hasthag #ilrisvegliodellaforza. Aspettiamo anche te, unisciti a noi!