Community

Gossip: Chiara Ferragni e lo sport

chiara ferragni sport
142views

Chiara Ferragni, la nota influencer divenuta famosa in tutto il mondo, parla molto spesso anche di sport nel suo blog di moda “The bionde salad”. Così, complice il clima vacanziero e un po’ rilassato, sono andata a dare un’occhiata per carpire qualche consiglio. in fondo, lo stereotipo della sportiva tutta sudata e trasandata è anche ora di farlo sparire!

Fare sport vuol dire imparara ad amare e prendersi cura di noi stessi e, una volta fatto tanta fatica per raggiungere il corpo desiderato, perchè non imparare anche a valorizzarlo col giusto look?

Quello che mi incuriosiva era capire se ero solo io sportiva ad interessarmi alla maoda o anche la moda ad interessarsi allo sport. Ed ho avuto una piacevolissima sorpresa!

Si perchè a quanto pare sono sempre più gi stilisti che strizzano un occhio allo sport.
Ma quali sono i must have e le tendenze che non possiamo sicuramente farci scappare?

Chiara Ferragni, un caso mediatico

Tutti la conoscono ora, già molto famosa e super paparazzata, in pochi sanno che è nata a Cremona, ha frequentato prima il liceo e poi l’università (senza completare gli studi) ed ha poi lanciato il suo blog The blond salade nel 2009. La sua carriera da quel momento è sempre stata in crescendo!

Nel 2010 ha presentato una linea di  scarpe tutta sua che ha avuto un discreto successo. Sempre nello stesso anno è è stata ospite degli MTV TRL Awards. Nel 2014 ha fatturato ben 8 milioni di dollari e nel 2015 più di 10. E’ addirittura stata oggetto di studio della Harvard Business School! Divenuta sempre più famosa, nel 2016 è stata scelta come global ambassador per Pantene ed è divenuta testimonial di Amazon Moda. Ma il suo successo, oltre che in Ittalia, è conclamato anche negli Stati Uniti dove ha anche posato per l’edizione statunitense di Vanity Fair. Forbes l’ha addirittura inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016.

Insomma, sembra che, in fatto di tendenze, abbia uno sguardo lungimirante e sappia proprio anticipare i tempi! Ma per quanto riguarda lo sport?
Ho curiosato sul suo blog ed ho notato che, anche in questo campo, è piuttosto modaiola e segue le ultime tendenze.

Ok, è vero, molte di noi si allenano in casa e l’ultima cosa a cui prestano attenzione è proprio il look. In fondo non è liberatorio potersi allenare in intimo o magari con la vecchia Tshirt del marito che è tanto larga e comoda?

Però, però… E’ anche vero che alcune di noi qualche capo fashion sportivo se lo sono preso. Magari approfittando dei saldi e scegliendo linee molto carine ma low budget come quelle di H&M. Così ho scelto un suo articolo che ci spiega non tanto che capi sportivi vanno super di moda ma come riciclare, e valorizzare, i capi sportivi che già abbiamo ed usarli per un fashion look da tutti i giorni.

Come indossare i vostri capi sportivi preferiti

Secondo uno degli articoli scritto dalla Ferragni nel suo blog, va di gran moda mixare i capi sportivi per poterli utilizzare anche a lavoro! Vi basterà scegliere il vostro sport preferito tra danza, basket, e boxe. Per ognuna di queste inclinazioni ha preparato un outfit seguendo uno dei trend più popolari quest’anno: l’athleisure.

Fermi tutti… L’athleisure? Se vi state chiedendo di cosa si tratta e vi state già preoccupando al solo pensiero di dover seguire qualche pazza moda, vi tranquillizzo. Si tratta semplicemente della tendenza che segna l’unione fra sportswear e abbigliamento formale. Insomma, una bella scusa per andare a fare shopping o al lavoro super comode. In pratica dovete solo scegliere se vi sentite più una ballerina, una giocatrice di basket od una boxeur pronta al combattimento.

I tre look sportivi presentati di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni Look sport ufficio

Indossare abiti sportivi ogni giorno

Un po’ esagerati? Ovviamente! Ma basta prendere spunto per adattarli ai propri gusti e renderli ancora più portabili. Insomma, se avete una gonna lunga di quelle un po’ troppo ‘Barbie fior di pesco’ potete reinventarla indossandola con delle sneekers sportive. Così come un bel top sta molto bene sotto un bomber. O i legghings neri con una bella giacca colorata o con una borsa super fashion (a potersela permettere!).

Insomma, Chiara Ferragni ci insegna che l’importante è giocare e mixare. La vostra preoccupazione e di sembrare appena uscite dalla palestra? A parte che la cosa non mi preoccupa più di tanto: mi ammazzo in palestra, ancora non si vedono i risultati, che almeno si veda che ci vado!  La soluzione comunque è semplice: sbizzarritevi con gli accessori! Insomma, gocate con i contrasti: Tacchi alti, borse chic, camice bianche, blazer bon ton…  L’importante è trovare il giusto equilibrio tra comodità ed eleganza.
Questa volta non posso proprio dire buon workout ma… Viva lo shopping!