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Glutei e addome, un workout di Giovanna Lecis

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Glutei e addome sono decisamente due punti critici. Spesso non si sa quale mini workout scegliere e su quale gruppo muscolare puntare. Giovanna Lecis, nota personal trainere e campionessa di aerobica, ha realizzato un video che unisce esercizi per glutei ad esercizi per l’addome.

Avere ABS e un lato B da invidia non richiede ore ed ore di allenamento . E’ molto più importante avere costanza e non mollare dopo pochi giorni.

Mini workout per glutei e addome

Essendo un mini workout l’ideale è seguirlo subito dopo un workout principale, quando i muscoli sono già riscaldati e più reattivi. In questo modo avrai un duplice effetto positivo:

  1. Ridotto rischio di infortuni, perchè i muscoli saranno già riscaldati ed ossigenati. Inoltre anche le articolazioni saranno più elastiche e ti consentiranno movimenti più ampi e fluidi
  2. Migliori risultati, perchè i muscoli risponderanno meglio a tutte le stimolazioni date da ogni singolo esercizio.

Riscaldamento pre workout

Se invece decidi di allenarti con solo il mini workout senza un programma principale, è importante fare prima un po’ di riscaldamento. Se non sai che esercizi fare, ti consiglio di provare quelli proposti nel nostro articolo.

RISCALDAMENTO MUSCOLARE per ottimizzare i tuoi allenamenti

Quando fare il mini workout gambe e addome

Con quale frequenza eseguire questo mini workout? Poi farlo a giorni alterni, dando così il tempo ai tuoi muscoli di riposarsi. Durante l’allenamento i muscoli subiscono micro traumi  e durante il riposo si ricostruiscono aumentando così la massa muscolare.

Il workout proposto ha una durata di circa 6 minuti, davvero pochi ma racchiude in se esercizi mirati e concentrati tutti pensati appositamente per farti snellire e rassodare addome e glutei. Avere un lato B alto e magro e un addome piatto e scolpito non sarà più un miraggio.

Allenamento e alimentazione

Come per tutti i workout, però, ricorda sempre che è molto importante una sana alimentazione. Assicurati di introdurre il giusto apporto calorico e, altrettanto importante, la giusta proporzione di macro nutrienti. Puoi capire di cosa hai bisogno col nostro test Calcola il tuo metabolismo basale

METABOLISMO: fai il nostro test per sapere quanto e cosa devi mangiare