Community

Games of Thrones Workout – Allenati prima che arrivi l’inverno

game of workout
749views

Games of Thrones è la serie evento del momento. E chi dice che TV è sinonimo di pigrizia? Uniamo la passione per lo sport alla voglia di seguire Il trono di spade.
L’inverno sta arrivando…. Ma come, direte voi, ho appena appena sostenuto la prova costume? Ancora non ho capito se l’ho superata o se sono stata rimandata a settembre! Che devo fare?

Allenati col gioco del Throno di Spade

Allenarti ovviamente! E se sei un’appassionata della serie televisiva Il trono di spade, non poi certo farti sfuggire questa occasione! Ti divertirai e ti allenerai allo stesso tempo. Come? Con un semplice giochino che abbiamo ideato per associare la serie TV più in voga del momento con degli esercizi a corpo libero da aggiungere ai tuoi workout.

Non ti servirà nessuna attrezzatura, non dovrai scaricare nessun video (no download video chiaro?!) , solo seguirci e divertirti con noi. Accetti la sfida?

Spoiler Games of Thrones

Se ha letto fin qui,  vuol dire che sei un appassionato del Game of Thrones! Ottimo, ma se tieni molto alla serie TV e non vuoi anticipazioni aspettando la versione doppiata in italiano FERMATI QUI. Il gioco proseguirà in contemporanea con le uscite delle puntate in lingua originale sub ita. Perchè… Come è possibile resistere ed aspettare? Semplicemente, se preferisci goderti il Trono di spade in italiano, torna dopo aver visto la prima puntata che verrà messa in onda su Sky Atlantic il 24 luglio alle 21.15.

Come funziona il gioco del Trono di spade?

Games of Thrones è una serie ricca! In tutti i sensi: di colpi di scena, di tradimenti, coalizioni, morti, profezie, vino donne bellissime. Abbiamo pensato così di associare, ad ogni evento significativo, un esercizio da svolgere in aggiunta ai tuoi workout principali. Sei pronto a conquistare il trono a colpi di pushups e burpees?
game of thrones workout
Per ogni puntata faremo un elenco dei fatti salienti ed i relativi esercizi da svolgere. Puoi farli quando vuoi! In aggiunta al tuo workout principale o anche in un altro momento della giornata.
L’inverno è arrivato, la prima puntata del Trono di spade si è fatta tanto attendere ma finalmente è arrivata! Tanta attesa non ha però deluso le aspettative, si inizia subito con il botto.

PUNTATA 1:  GOT 7×01 ITA – SPOILER ALLERT

  • Arya Stark  si vendica della strage del banchetto delle Nozze rosse e, assumendo il volto di Walden Frey, stermina tutti i Frey con del vino avvelenato. Fermi tutti! Ho detto vino? Ho detto morte? Anzi addirittura strage. Quindi per te:
    • 30 Deadlift
    • 30 Squat
  • In riunione a Grande Inverno, Jon Snow viene nuovamente nominato il Re del Nord. Dai, ti tocca correre sul posto per 1 minuto.
  • Arriva un corvo da approdo del re. Cersei impone a John Snow di presentarsi e sottomettersi a lei. Ali oscure, oscure parole! Per te 1 minuto di plank.
  • Tyron Lannister si allea con Daenerys Targaryen e naviga verso i fratelli. Direi un tradimento bello e buono, anche se chi non parteggia per lui? sii solidale e rinforzati con 20 sit up.
  • Cersei, dal canto suo, decide di stringere un’improbabile alleanza con Euron Greyjoy. Cosa combineranno quei due? Nell’attesa, fai 20 mountain climber.
  • Ora seguiamo Clegone che, a cavallo, prende in giro Thoros ed il suo Signore della luce. Che sia uno dei vecchi dei od un nuovo Dio, per te 15 pugni per braccia. Dacci dentro!
  • Nel frattempo Arya Strak incontra un gruppo di cavalieri e si ferma a mangiare e chiacchierare con loro. Due belle sorsate di vino la riscaldano dall’inverno! Tu invece prova a scaldarti con 10 squat!
  • Due personaggi minori, padre e figlia, vengono trovati morti da Clegone, 10 deadlift per te.
  • Clegone nel frattempo supera la sua primordiale paura per il fuoco e riesce addirittura a vederci il futuro! I non morti possono superare la barriera dove incontra il mare! Fatti trovare preparato ed allenati con 10 affondi.
  • Eccola! Daenerys Targaryen arriva finalmente a toccare il suolo. E con lei arrivano anche i suoi tre magnifici draghi! Tre pushup per te.

Comincia Games of Thrones

PUNTATA 2:  GOT 7×02 ITA – SPOILER ALLERT

  • Lord Varys rivela a Daenerys Targaryen che fu Rob Stark a dare l’ordine di ucciderla. Iniziamo subito con un bel tradimento, 20 sit up per te
  • Non passano nemmeno 5 minuti che Daenerys e Lord Varys si chiariscono e, dopo un periodo di studio, decidono di stringere un’alleanza decisamente conveniente per entrambi. Ad ogni patto 20 mountain climber.
  • Melissandre parla delle sue visioni e rivela a Daenerys che Jon Snow è parte fondamentale della profezia, ti spettano 30 punch.
  • Viene immediatamente mandato un corvo al nord per convocare Jon Snow. Per te un minuto di Plank
  • In questa seconda puntata della settima stagione non c’è un attimo di tregua! Tyrell e Doriani si alleano con Daenerys e decidono di assediare approdo del re, altri 20 mountan climber.
  • E dopo tutti questi patti e strategie finalmente una scena di sesso. Doppio nudo con protagonisti Verme grigio e Missandrey, 20 Jumping Jack e la temperatura sale decisamente.
  • Arriva un altro corvo a Jon Snow, questa volta da Samwell Tarly che gli comunica di aver scoperto ingenti quantità di vetro del drago sotto Roccia del Drago, un minuto di plank
  • Arya Stark incontra il suo metalupo Nymeria, dirrei proprio che rientra nella categoria degli avvenimenti magici: 30 punch da fare.
  • Il vino di Dorn è famoso in tutti i sette regni, e se si brinda a te toccano 10 squat.

Buon workout game!

PUNTATA 3: GOT 7×03 ITA- SPOILER ALLERT

La terza puntata prosegue con una trama sempre più intricata. L’azione non è l’elemento principale ma può decisamente essere paragonata alla fase iniziale di una partita a scacchi. Chi prenderà il trono di spade? Ma, soprattutto, chi farà il vero e proprio scacco matto contro i gli Estranei? Ecco dunque i fatti salienti della terza ed imperdibile puntata del Trono di Spade.

  • Proprio mentre  Jon Snow pronuncia le parole “True, but I’m not a Stark” un drago vola sopra la sua testa. Per te si traduce in un Push Up.
  • Melissandre confida a Varys che il destino di entrambi sarà morire in un paese straniero. Ad ogni profezia o evento magico devi fare 30 puch
  • Euron Greyjoj assalta la nave.  I Martell, i Tyrell e i Greyjoy ribelli non posso più dare aiuto a Daenerys, Un Greyjoy contro una Greyjoy, per te 20 sti up
  • Cersei e Jamy Lannister ci offrono una delle loro tante scene di sesso. E Cersei nuda si traduce in 10 Jumping Jacks
  • Cersei Lannister alza il calice durante un incontro d’affari con La banca del ferro? Per te uno squat!
  • Daenerys Targarien concede a Jonh Snow di prelevare il vetro del drago, non è ancora una vera e propria alleanza in senso stretto ma ghiaccio e fuoco si sono riuniti. Per te 10 mountain climber.
  • Bran parla a Sansa del Corvo dei tre occhi e delle sue visioni, altri 30 punch per te
  • Lotta tra gatte! Ellaria e Cersei sono allo scontro finale, con Tyene che finisce vittima sacrificale per quanto accaduto a Myrcella, per te un deadlift
  • Ed ultimo deadlift per l’ultima, triste, morte della puntata. Con Oleanna che da una vera e propria lezione di nobile dignità bevendo un calice di vino avvelenato quasi come fosse un brindisi di vittoria. Testa alta anche di fronte alla morte per lei e 1 squat più un deadlift per te.

Come sempre, buon workout game

PUNTATA 4: GOT 7X04 – ITA SPOILER

La quarta puntata del trono di spade è una puntata davvero epica! Si guarda tutta d’un fiato, dopo aver passato del tempo a sistemare le pedine sulla scacchiera ora è proprio arrivato il momento di passare all’azione. Vediamo i fatti più salienti:

  • Brandon Stark, ultimo erede maschio degli Stark torna finalmente a Grande Inverno. Ma Bran è cambiato molto: non è più il ragazzino spensierato che tutti ricordavano, ora si è definitivamente tramutato nel nuovo Corvo con Tre Occhi. Direi che c’è molta magia, e direi che per te si traduce in 30 punch.
  • Mentre Arya Stark, finalmente tornata a Grande inverno, si allena in battaglia con Brienne di Tarth, vede Ditocorto.  Arya, quando venne ucciso il padre, non sapeva che lord Baelish aveva venduto Ned Stark alla corona ma quanto ci metterà ora ad inserirlo nella sua personale lista? Tradimento antico ma che si rinnova, per te 20 situp.
  •  A Roccia del Drago Daenerys Targaryen e Jon Snow esplorano le caverne di ossidiana. Le pitture rupestri di cui sono completamente ricoperte mostrano l’antica alleanza fra Primi Uomini e Figli della Foresta. Per te 20 mountain climber.
  • Dopo la disfatta di Verme Grigio, Daenerys guida dell’orda Dothraki e, volando sulla schiena di Drogon, attacca Jaime Lannister che sta trasportando in città i viveri sottratti ad Alto Giardino. Un push up per te.

Buon workout game

PUNTATA 5: GOT 7X05 – ITA SPOILER

La quinta puntata del Trono di spade è davvero epica ed entusiasmante! Partiamo dall’inizio e andiamo con ordine.
Jamie e Bronn sono miracolosamente salvi. 1 push up per te per la comparsa di un drago

Daenerys giustizia o, meglio, fa giustiziare al proprio drago Randyll e Dickon Tarly che non hanno voluto inchinarsi a lei. 2 deadlift per te
Intanto, Tyrion e Davos tornano ad Approdo del Re per convincere Jamie a concedere un incontro a Daenerys e recuperare il malcapitato Gendry. Per quanto assurdo è pur sempre un abbozzo di alleanza, 20 mountain cliber per te.

Nel frattempo Jon Snow entra in contatto con Drogon per la prima volta, riuscendo ad avvicinarsi a sufficienza da accarezzarlo. Il giovane Re del Nord dimostra così la sua ascendenza, ancora ignota a lui e a Daenerys. 1 push up per te per la comparsa di un drago

A Grande Inverno, invece, Bran vede l’esercito dei morti e decide di chiedere aiuto. 30 Punch per questo evento magico.
Sansa e Arya: qui si apre un dibattito davvero interessante! Arya dubita delle intenzioni della sorella. Sansa si trova fin troppo a suo agio nel ruolo di Lady di Grande Inverno. Fra le due si inserisce Ditocorto che, subdolo come non mai, fa trovare ad Arya un messaggio risalente a molto tempo prima. E’ la lettera che Sansa fu costretta a scrivere da Cersei dopo la morte del padre per chiedere al fratello Robb di inchinarsi a Joeffrey.  E qui ci sono due interpretazioni:

  1. Ditocorto riesce a mettere contro le due sorelle e tradisce gli Stark, il che si traduce in 20 sit up
  2. Arya e Sansa si sono alleate in gran segreto per combattere Ditocorto. Teoria tutta mia e personale che si traduce in 20 muontain climber.

A te la scelta, e buon workout game!

PUNTATA 6: GOT 7X06 ITA – SPOILER ALLERT
La  sesta puntata del Trono di Spade ci avvicina al tanto atteso finale. Manca davvero poco e i colpi di scena si susseguono con un ritmo davvero incalzante. Vediamo insieme cone gli avvenimenti di GOT si traducono in allenamento per te.

La puntata inizia con la missione dei 7. Guidati da Jon Snow, Jorah Mormont, Tormund, il Mastino, Gendry, il prete rosso Thoros e il suo protetto ser Beric Dondarrion si incamminano al di la della barriera nel disperato tentativo di catturare un Estraneo per portarlo alla regina Cersei.

Improvvisamente appare un orso polare non morto che attacca il gruppo e ferisce in modo piuttosto serio Thoros. Direi che è un avvenimento piuttosto magico, 30 punch per te!

Jon Snow, grazie alla sua spada forgiata nell’acciaio di Valyria, uccide un Estraneo facendone sgretolare molti nello stesso istante e riuscendo a catturarne uno. altro evento alquanto magico, 30 punch per te.
La compagnia viene assediata e, dopo aver mandato Gendry a chiedere rinforzo, non può far altro che resistere.
Thoros viene trovato morto per le ferite subite e il suo corpo viene dato alle fiamme per impedire che si alzi di nuovo. 1 dead lift per te.
Arriva in soccorso di tutti quanti Daenerys all guida dei suoi draghi,  3 push up per te

Viserion, dopo essere caduto nelle mai degli Estranei, torna in vita grazie al tocco del Re della notte. 30 punch per te
Insomma, anche in questa penultima puntata del Trono di Spade c’è molta carne al fuoco,
Buon workout game!