AllenamentoFitness

AlleniAMOci, il fitness nel giorno di San Valentino

workout coppia san valentino
75views

San Valentino è alle porte, cosa c’è di meglio di un compagno con cui condividere, e vivere, la passione per lo sport? AlleniAMOci. Ma cosa c’entra l’attività fisica con l’amore, dirai? 

San Valentino può davvero irrompere anche nel mondo del fitness? Penso che sport ed amore si fondino sulla cura del proprio corpo e del proprio spirito senza mai essere antagonisti. Fisico e mente, corpo e spirito…

“Amore non è Amore, se muta quando incontra un mutamento”

recitava Shakespeare.

Non è solo cambiando il nostro corpo che l’amore arriverà o, a seconda dei casi, se ne andrà. Ma allora qual è la chiave per il successo? Cosa fare per essere finalmente felici, festeggiare e festeggiarsi in questo giorno che, per quanto retorico, non riuscirà mai a sminuire la forza dell’amore vero?

La mia esperienza personale dice “allenati perché ti ami e non allenarti per arrivare ad amarti”. Parti sempre da te, dall’amore e dal rispetto per il tuo corpo ed il tuo cuore. Non aspettare di aver finito la dieta, di aver sviluppato i muscoli, di aver preso i Kg che ti mancano per essere sana. Il vero successo non è la fine del percorso, non è l’obiettivo raggiunto.

E’ piuttosto quel magico momento in cui decidi di volerti bene e di valere tutti gli sforzi che saranno necessari per diventare ciò che vuoi. Di meritarti il tempo per conquistare la tua felicità. Ma cosa fare in concreto? Ok, allenati, allenati, allenati… Ma, già che lo fai, nel giorno in cui si festeggia l’Amore, fallo in modo tutto speciale.

AlleniAMOci: esercizi da fare in coppia

Condividere una passione come il fitness con qualcuno a cui teniamo, può aiutarti a rafforzare la motivazione ed avere supporto costante. La supervisione di qualcuno ti permetterà di mantenere la giusta posizione durante i tuoi esercizi e potrà anche spronarti a dare il massimo incitandoti a migliorare. Allenandovi insieme riuscirete anche a far combaciare i vostri tempi ed essere più costanti. Da non sottovalutare il fatto che il rilascio di endorfine dovuto allo sport contribuisce all’aumento del desiderio sessuale e ad migliorare la forma fisica di entrambi. Senza contare, poi, che scatterà un sano meccanismo di sfida e, stuzzicandovi a vicenda, vi inciterete costantemente a dare il meglio.

Alleniamoci: fitness in coppia

AlleniAMOci col KamaFitness

Se cerchi qualcosa di un po’ più hot, hai mai pensato al KamaFitness?

Ideato da Alessia ed Eddi (dieci anni di vita insieme) per combattere la monotonia della routine di coppia. Propone sessanta posizioni per bruciare calorie nel modo più divertente e caldo possibile. KamaFitness è infatti una guida, ovviamente ispirata al Kamasutra, che ti permetterà di approfondire la tua sessualità.

Kama-fitness

Il tuo corpo, si sa, si modella grazie all’attività fisica ed i tuoi sensi si svegliano grazie alla varietà delle posizioni sessuali. Lo scopo finale è quello di riuscire a creare in te una nuova consapevolezza che ti consenta di predisporti e prepararti all’amore, anche grazie ad una adeguata preparazione fisica. Ma come funziona esattamente? Ce lo spiegano proprio loro stessi

“KamaFitness è il metodo di allenamento che, attraverso il piacere dei sensi, aiuta a mantenersi in forma. Tutta la sensualità del Kamasutra, unita a esercizi a corpo libero studiati per l’aumento e la definizione della massa muscolare. KamaFitness è ginnastica di coppia, con più di 60 posizioni piccanti e super stimolanti, è la rivoluzione del benessere per tenere in forma corpo, mente e desiderio. Ogni esercizio è accompagnato da immagini e descrizioni tecniche dettagliate per lavorare sempre al meglio. Piacere, divertimento e creatività sono garantiti grazie ai vari livelli di complessità e sforzo fisico richiesto“.

Un workout decisamente stimolante!

AlleniAMOci: dieta e workout 

Sei single e questo articolo ti sta procurando un improvviso attacco di orticaria o, peggio ancora, voglia di tuffarti in un barattolo di Nutella? Fermati e pensa che non farai altro che alimentare il circolo vizioso che porterà ad odiarti! Amati, coccolati e pensa a te stessa ed alla tua salute. Magari concedendoti un bel massaggio dopo il tuo workout giornaliero.

TEST: Scegli il workout più adatto a te

E se la voglia di coccole è ancora associata al cibo, niente paura, ci sono le fantastiche ricette di ViviLight! Salvano la serata ed anche la linea.

AlleniAMOci: yoga in coppia

Chi si allena in compagnia raddoppia l’allegria! Scherzi a parte, i benefici dell’allenamento di coppia sono molti:

  • Condividere una passione come il fitness con qualcuno a cui teniamo, può aiutarti a rafforzare la motivazione ed avere supporto costante.
  • La supervisione di qualcuno ti permetterà di mantenere la giusta posizione durante i tuoi esercizi e potrà anche spronarti a dare il massimo incitandoti a migliorare.
  • Allenandovi insieme riuscirete anche a far combaciare i vostri tempi ed essere più costanti.
  • Da non sottovalutare il fatto che il rilascio di endorfine dovuto allo sport contribuisce all’aumento del desiderio sessuale e ad migliorare la forma fisica di entrambi.
  • Senza contare, poi, che scatterà un sano meccanismo di sfida e, stuzzicandovi a vicenda, vi inciterete costantemente a dare il meglio.

E dopo il workout? Un momento di yoga/stretching di coppia è proprio quello che serve.
Love workout yoga in coppia
Allunghi i muscoli e rafforzi la complicità, cosa vuoi di più?

Allenamento per imparare ad amare se stessi

Non importa come, ma importa chi: te stessa! Il trittico sport, sesso e salute passa inevitabilmente per l’amore verso se stessi. Storie d’amore che nascono da una scintilla conservata da tempo dentro di noi. Modi diversi di innamorarsi: sportivamente, fisicamente, esteticamente, ossessivamente, disperatamente…

Diversi tipi di amore che ci coinvolgono, e stravolgono, ogni giorno e diventano il motore dei nostri allenamenti: per lo sport, per te stessa, per il compagno della tua vita, per la tua famiglia, per una competizione…

A volte la molla scatta senza preavviso, magari guardando un prima e dopo sulla nostra Community facebbok o leggendo una delle tante Storie di successo dei nostri utenti. È per questo che nonostante la giornata un po’ retorica e sfruttata, per capire l’amore non ci rivolgiamo certo a pubblicità ingannevoli o corpi stereotipati.

Basta guardare dentro di te per trovare la vera spinta che ti fa allenare, la scintilla che se ne stava latente da tempo e poi è scoccata improvvisamente facendoti cambiare. Così, in questo giorno un po’ speciale, ti chiediamo di partire dall’amore per te stessa e partecipare al contest sulla community Facebook con l’hashtag #partodame.

Raccontaci cosa ti ha fatto innamorare di te stessa e acceso la scintilla per lo sport e la cura del sé. Perché ogni storia è diversa, ogni persona degna di amore. E, riprendendo il famoso sonetto del bardo…

Se questo è errore e mi sarà provato,

io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.