Tecnologia

Deezer – Tutta la musica con te, sempre!

Deezer
495views

Deezer è un’app perfetta per dare ritmo ai tuoi workout! Dovete andare a correre, portate con voi il vostro smartphone per tenere traccia dei vostri risultati, ma cosa sentite in cuffia?

Non avete avuto tempo di passare le vostre canzoni sul telefono, o magari non sapete farlo perchè è un procedimento macchinoso?

State per iniziare i vostri workout in casa o in palestra e la musica dei video degli allenamenti pensate come me che sia  davvero terribile e vorreste ascoltare la vostra musica preferita?

Come ascoltare la musica con Dezer

Deezer, ascoltare musica in streaming in maniera davvero semplice! Altri programmi hanno aperto la strada allo streaming musicale gratuito. Ora è la volta di Deezer, progetto di origine francese che propone la sua interessante offerta anche in Italia.

L’idea di finanziare con la pubblicità l’ascolto di brani musicali è la via corretta per proporre all’utente finale una soluzione vantaggiosa e per contrastare in maniera definitiva il download illegale.

Deezer è multipiattaforma, accessibile da PC, tablet, smartphone, ecc. Sono pertanto disponibili le versioni per iOS, Android, Windows Phone e Blackberry.

Accedendo al servizio da un dispositivo mobile, avrete subito in regalo 15 giorni di ascolto (PREMIUM) gratuito in promozione per prendere confidenza con il software e la sua interfaccia.

Le funzionalità di Deezer

Un menu raccolto in un’unica pagina dal quale è possibile accedere a tutti i servizi.
Deezer alla voce news offre una playlist che raccoglie i brani più ascoltati dagli utenti, suddivisi per genere.
Sono anche disponibili una grande quantità di radio suddivise per genere, che vi risparmiano la fatica di ricercare i brani di vostro interesse.
Presto sarà disponibile anche la radio ufficiale del sito Workout-Italia.it con tutta la musica scelta per fare al meglio i vari tipi di allenamenti, in casa e all’aperto.
Potrete quindi camminare o correre e scegliere il genere che più vi piace, in base al ritmo che dovete sostenere. Varie playlist sono già pronte per voi, per ogni momento della giornata.

La parte più interessante comunque è ovviamente la funzione di ricerca, dalla quale potrete trovare LP o singoli di vostro interesse attingendo ad un catalogo di milioni di tracce di ogni genere e tipo.
Potete quindi ricercare il nuovo album del vostro cantante preferito ed ascoltarlo subito, senza doverlo più acquistare.
Terminato il periodo di prova Deezer vi consente di proseguire l’ascolto, a determinate condizioni, ossia potete continuare ad utilizzarlo ascoltando dei piccoli messaggi pubblicitari ogni 3 canzoni.

Un altro limite è che potete utilizzarlo solo con il pc o telefono online.
Con 9,99 euro vi sarà possibile invece accedere alla versione completa (PREMIUM) con ascolto multipiattaforma (anche la TV) senza pubblicità e senza limiti, con una qualità aumentata di ascolto delle canzoni e senza pubblicità.

Come scaricare Deezer

Presentandosi come applicazione web, Deezer è accessibile da qualsiasi dispositivo con sistema operativo, Microsoft Windows, macOS o Linux. Eè sufficiente che sia in grado di connettersi a Internet e visualizzare pagine web con contenuto sia HTML5 sia Adobe Flash. La maggior parte delle persone sceglie però di utilizzare l’applicazione, rilasciata in diverse versioni in modo da poter essere utilizzata con dispositivi mobili dotati dei sistemi operativi quali iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, Windows Phone e BlackBerry. Ma Deezer è anche disponibile, senza necessità di computer o smartphone, su diversi sistemi audio per la casa, su diverse Smart TV, su Xbox Live, su sistemi audio per la casa, Bose e Sonose, recentemente, anche su sistemi audio per molte auto.

Scarica Deezer su Google Play
Scarica Deezer su Apple Store

Usare Deezer con il tuo smartphone

Come abbiamo detto Deezer è disponibile anche da applicazione per smartphone in modo da permettervi di ascoltare musica in streaming. E’ la funzione che piu interessa a tutti noi che volgiamo fare sport outdoor o magari motivarci con un po’ di buona musica in palestra. Per poter ascoltare la musica in streaming è prima necessario iscriversi. L’iscrizione è gratuita; dalla schermata principale dell’app create il vostro account.

Potrete scegliere se usare uno dei tasti social tra Facebook o Google Plus, oppure se compilare il modulo di registrazione inserendo i vostri dati. Vi verrà chiesta un nome utente, l’email, la password, l’età e il sesso.

Una volta inseriti tutti i dati, premi sul tasto Registrati e accettare i termini e condizioni d’uso del servizio. Ottimo, ora sei pronto per ascoltare tutta la musica che vuoi!

La schermata iniziale ti permette di muoverti tra tutte le funzioni della versione gratuita. Potrai ascoltare tutta la musica che vuoi dovendo sopportare solo un po’ di pubblicità, gli immancabili banner. Ci sono anche alcune limitazioni che possono essere eliminate passando alla versione premium. Sottoscrivendo un abbonamento a Deezer+ ti consentirà di sfruttare le funzionalità aggiuntive come la possibilità di ascoltare la musica offline.

Sei incerto sul da farsi? Prova Deezer Premium + per 15 giorni gratuitamente e decidi in seguito se rinnovare l’abbonamento al costo mensile di 9.99 euro.

Se non vuoi passare a Deezer+, ti basterà scegliere di restare con la versione gratuita premendo su “Usa Deezer gratis con pubblicità”.

Per ascoltare musica in streaming gratuitamente, scegli un qualsiasi album dalla schermata principale. In questo modo potrai visualizzare  le canzoni contenute al suo interno; a questo punto, con Ascolta in modalità casuale, potrai  ascoltarle senza un ordine ben preciso. Esattamente come su Spotify, anche nella versione gratuita di Deezer è possibile riprodurre la musica solo in maniera casuale.

Ascoltre musica in streaming

La guerra dello streaming musicale è iniziata, e i protagonisti di questa guerra sono già molti. Deezer, Spotify, Cubomusica, Google Music. E probabilmente presto anche un servizio ad hoc fornito da Apple.
Riteniamo che questo nuovo tipo di offerta abbia una prospettiva di sviluppo enorme.
Svincolare la fruizione della musica dall’acquisto fisico di un compact disc è un’idea rivoluzionaria, come è rivoluzionario avere tutti i vostri dischi e canzoni preferite e l’intera collezione musicale mondiale, sempre con se, in qualunque parte del mondo.
Per quanto riguarda Deezer, promosso a pieni voti.
O almeno, questa, è la nostra opinione.
Buon Workout!