Tecnologia

DBPOWER T20 – Un piccolo proiettore per allenarti in grande!

dbpower 20
441views

DBPOWER T20: un proiettore per i tuoi workout. Ciao Spartani, oggi voglio parlarvi di un piccolo nuovo oggettino che è entrato a far parte della mia collezione di immancabili per allenarsi: il mini proiettore DBPOWER T20.

Proiettore e allenamento a casa

Iniziamo subito a dire PERCHE’ COMPRARE UN PROIETTORE? Semplice! Perchè mi sono stancato di allenarmi guardando i video dentro un cellulare o se proprio andava bene dentro un tablet. I video di workout hanno necessità di essere guardati bene, ed avere un immagine di 100 pollici aiuta sicuramente allo scopo.
L’esperienza di allenamento è decisamente più coinvolgente. Ci si sente praticamente nella stessa stanza di Jillian e vedere lei a grandezza naturale che ti urla dietro ti sprona sicuramente a non fermarti a metà esercizio 😀

Recensione proiettore DBPOWER T20

Visto che siamo in modalità low cost, ho deciso di acquistare appunto un proiettore che non mi facesse spendere una fortuna ma che facesse il fatto suo, ed il DBPOWER T20 è stato un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

E’ davvero un oggetto piccolo e di buona fattura. Ha un illuminazione a LED che lo porta ad essere più luminoso di altri ed è abbastanza silenzioso.

Punti a sfavore del DBPOWER T20

L’unico neo di questo proiettore è che tra tutte le regolazioni presenti, come messa a fuoco e inclinazione dell’immagine (utile per chi vuole appenderlo in alto magari) non è possibile regolare la grandezza dell’immagine in parete (o almeno io non ci sono riuscito :D).

Poco importa comunque, a 3 metri e mezzo dal muro mi da un immagine grande come quella che vedete in foto, e a me sta benissimo così 🙂 qualora la vogliate più piccola, basta spostare il proiettore più vicino al muro, magari appoggiato su un tavolino.

Come si usa il proiettore DBPOWER T20

All’accensione vi troverete un comodo menù che vi permetterà di scegliere se volete vedere VIDEO, oppure guardare FOTO, MUSICA o TESTO.

Scegliete la sorgente dalla quale volete leggere il video, ad esempio la chiavetta USB, e con un ok del telecomando lanciate il filmato.
La connettività è ottima. Puoi caricare i video tramite una chiavetta wifi, trasferirli tramite il tablet, da un lettore dvd o blueray oppure tramite un portatile o un pc fisso con cavo vga o hdmi. Puoi anche inserire all’interno una scheda SD di tipo WIFI e quindi vedere sul proiettore i file in streaming.

Per allenarvi con il proiettore dovrete spegnere la luce principale della stanza ed avere una luce secondaria oltre a quella prodotta dal televisore. Io ad esempio accendo una lampada in un angolo della stanza.

Le mie considerazioni finali sono più che buone. Ok ok, l’immagine non è FULLHD con una qualità paragonabile ad un attuale televisore moderno, ma considerando quello che costa e l’esperienza che vi da, ne vale proprio la pena.
Vi passo un po’ di info tecniche dal sito ufficiale. Attualmente viene venduto su Amazon a meno di 80 euro.

Se poi avete voglia di investire qualcosa in più per acquistare un proiettore che si vede bene anche con la luce accesa, allora sicuramente meglio optare per un 3000 lumen (la quantità di luce emessa) come il fratellino più grande che trovate a questo link  sempre su amazon.

(1280 * 800, 2800 Lumen) RD-806 Supporto HD Proiettore con 2*HDMI and 2*USB Videoproiettore (Nero)
  • Risoluzione nativa: 1280 * 800, Supporto per la risoluzione: 720p / 1080p
  • Luminosità: 2800 ANSI Lumen, Contrasto 1500:1
  • Interfaccia: HDMI, VGA, AV, YPbPr, Audio IN / uscita audio, video, USB, sintonizzatore TV, S-Video
  • Interfaccia VGA/HDMI/AV massima compatibilità per ogni sorgente video come computer desktop, lettori dvd, notebook, console gioco,ecc.
  • In caso di necessita prego contattarci via email, sia per problemi durantem l'utilizzo che un feedback sul prodotto stesso. Se necessario, possiamo inviare una dettagliata FAQ o istruzioni direttamente al cliente.

Ah dimenticavo.. durante il REST un film visto con questo è davvero uno spettacolo!!