ChallengeFitness

Dance Workout, allenati ballando

dance workout challenge
318views

Dance workout, allenati a ritmo di musica per trovare, e manenere la motivazione! Non a tutti piace fare sport, a molti piace ballare. Perchè non sfruttare la propensione al ballo per ritrovare il peso forma?

Come funziona Dance workout

Dance Workout è un programma di allenamento total body che noi di workout italia abbiamo pensato per tutti coloro che hanno bisogno di stimoli sempre nuovi e vogliono allenarsi e divertirsi a ritmo di musica. Un calendario di 30 giorni pensato per perdere peso e far lavorare i muscoli di tutto il corpo.

Come allenarsi con Workout Dance

Niente più scuse! Se sei un appassionato di danza, questo è il tuo workout. Facile da seguire, divertente e molto vario. La musica ti darà il giusto ritmo impedendoti di rallentare durante l’allenamento o, peggio ancora, di mollare strada facendo a causa della noia o della mancanza di motivazione.

Si tratta di un workout completo che alterna sessioni di cardio ballato a giornate in cui si allenano specifiche zone del corpo come ABS e gambe. Diciamo la verità, quanto sono noiosi gli esercizi per gli addominali? Ma, allo stesso tempo, quanto è bello avere un addome piatto e tonico?

Ecco dunque che abbiamo trovato la soluzione adatta a te: allenamenti specifici ma comunque ballati e ritmati dalla musica.
Anche l’allenamento cardiovascolare non è certo da sottovalutare. Se vuoi dimagrire l’unica strada è il deficit calorico.

Il che vuol dire sana alimentazione, giusto apporto di calorie e macronutrienti e, ovviamente, una attività fisica quotidiana che ti permette di bruciare calorie.

Calendario Workout Dance

Segui il calendario per allenarti a ritmo di musica! Negli ultimi tre giorni vi proponiamo un allenamento Total Body da usare come Bonus. Puoi fermarti al 28 giorno oppure accettare la sfida e fare per tre giorni consecutivi l’ultimo allenamento completo. A te la scelta!

 

calendario dance workout by Workout Italia

Dance Workout programma

VIDEO WORKOUT – SETTIMANA 1

Cardio 1:

Iniziamo subito con un video Total Body di cardio. L’allenamento di tipo cardiovascolare aiuta molto il tuo organismo a raggiungere il deficit calorico, a migliorare tutto l’apparato cardio circolatorio ed anche ad aiutarti a migliorare fiato e resistenza per tutti i tuoi prossimi workout.

Il primo video proposto è della durata di 25 minuti. Può non sembrarti molto ma, credimi arriverai alla fine stremata e felice!
Per seguire questo workout non avrai bisogno di nessuna attrezzatura. Ricordati solo di indossate un buon paio di scarpe da trainer ben ammortizzate. Se non sai quali scegliere, leggi il nostro articolo Scegliere le scarpe da training.

SCEGLIERE LE SCARPE DA TRAINING

Le modelle di Victoria’s Secret usano questo allenamento cardio per rimanere in forma. Preparati ad andare incontro ad una vita sana, una perdita di peso e tanto sollievo dallo stress. La personal trainer Anna Renderer ti guiderà ed incoraggerà a sudare a ritmo di musica e divertimento.

ABS 1:

Gli esercizi per gli addominali non sono propriamente divertenti, ammettiamolo pure. Se se si riuscisse ad allenare il core a ritmo di musica non sarebbe bello? Abbiamo quindi selezionato un allenamento specifico per addominali divertente e danzato. Riuscirai ad assottigliare il punto vita ed allenare i tuoi addominali senza nemmeno accorgerti di allenarti.

Legs 1

Non poteva certo mancare un allenamento specifico per gambe e lato B in questo workout. Abbiamo quindi selezionato un video workout ispirato alla danza brasiliana. Brucia calorie con Keaira LaShae in questo workout di soli 10 minuti ma dalla sicura efficacia. Se punti ad un fisico da ballerina, sexy ed armonico, questo è il workout che fa per te.

VIDEO WORKOUT – SETTIMANA 2

Cardio 2:

Seconda settimana e nuovo video cardio danzato. Il fitness che ruba i ritmi e i passi della danza, va sempre più di moda. E non è un caso! Con la danza, oltre ad allenarti, conquisterai una miglior postura e ci guadagnerai in grazia ed eleganza.
Senza contare l’effetto benefico sulla psicologia! Elimina lo stress quotidiano e le frustrazioni derivate da lavoro o studio e fai il pieno di buon umore.

Segui la trainer Susan De La Rue in questo video della durata di 45 minuti. Ti divertirai ballando e, senza nemmeno accorgerti del tempo che passa, suderai e ti allenerai.
Non avrai bisogno di nessuna attrezzatura, nemmeno del classico tappetino da fitness. Solo un buon paio di scarpe e tanta voglia di ballare. Questo allenamento unisce fitness e danza per donarti un fisico magro e armoniosi.

ABS 2:

Allena i tuoi addominali con questo video della durata di soli 10 minuti ma dal successo assicurato! Il tutto sempre senza dimenticare divertimento e musica. Fatti coinvolgere dai ritmi frenetici, concentra i muscoli e libera il divertimento. Pronta a ballare?

Legs 2:

Avere gambe toniche e magre è il sogno di ogni donna. Allenarti danzando ti permetterà di scolpire i muscoli, allungare la muscolatura e bruciare calorie. 30 intensi minuti a ritmo afro, pronta a ballare?

VIDEO WORKOUT – SETTIMANA 3

Cardio 3:

Nuovo video cardio che fonde musica e allenameto. Questo workout fonde il ritmo frenetico ad una serie di esercizi Total Body  Cosa vuoi di più? Nessuna scusa, ti serve solo la voglia di allenarti e ballare. Si tratta di un video della durata di 35 minuti. Allenati e balla in compagnia di Nicole Steen e Anna Render.

Si tratta di un workout davvero completo, comprensivo di riscaldamento iniziale e stretching finale. I workout danzati sono sempre più di moda perchè sono in grado di tenere alta la motivazione, soprattutto di chi, magari, non è proprio un amante puro del fitness.

Sono tra i workout più seguiti dalle modelle perchè ricercano un corpo magro, tonico ma non eccessivamente muscoloso. La danza inoltre è in grado di migliorare anche la postura e donare un aspetto molto più armonioso ed elegante.

Ma il fatto di divertirsi non preclude certo l’ottenimento dei risultati sperati! Senza nemmeno accorgerti ti ritroverai ogni giorno più attiva e bella. Scioglierai grasso e stress facendo il pieno di energia e divertimento.

ABS 3:

Tiffany Rothe è una garanzia e non potevamo certo non inserire un suo allenamento in questa challange! Divertimento e successo assicurati! Questo video workout sprizza energia da tutti i pori. Può sembrare breve e divertente ma arriverete alla fine davvero esausti e soddisfatti.

Legs 3:

I workout ispirati alla danza classica possono sembrare cosa per dolci fanciulle indifese ma preparatevi a soffrire! A suon di musica classica e imprecazioni (vi usciranno, vi usciranno…) scolpirete gambe toniche e affusolate. riuscirete a conquistare l’eleganza di una ballerina e la tempra di un partecipante alla spartan race.

VIDEO WORKOUT – SETTIMANA 4

Cardio 4

La danza spopola tra le modelle e le star del cinema perché permette di disegnare completamente il corpo. Tonifica, migliora la postura ed anche l’autocontrollo.

Senza contare che si tratta di un tipo di worout che fa davvero lavorare in armonia ogni muscolo del corpo e appassiona così tanto da rendere la fatica puro divertimento.

Anche per chi ama alla follia il fitness ci sono momenti di stanchezza, magari più mentale che fisica. Con questo video workout vi proponiamo un allenamento aerobico di danza da 20 minuti. In una coreografia di gruppo, vi verrà mostrato come eseguire al meglio le combinazioni di danza per ottenere il meglio dal tuo workout.
Brucia calorie divertendoti a suon di aerobic dance. Ideale per divertirti in una giornata solitaria ma anche da fare in compagnia delle tue amiche!

ABS 4:

Ultimo video danzato per allenare i tuoi addominali. Le caratteristiche vincenti sono sempre le stessa: musica, fitness, sudore e tanto divertimento. Pronta a conquistare un ventre piatto e la tartaruga tanto sognata?

Legs 4:

Siete ormai alla fine di questo workout, questo è lo sprint finale. Pronti ad allenarvi ballando e scatenarvi? L’obiettivo è conquistare gambe toniche ed eleganti! Mantenete il focus e non lasciatevi demotivare proprio in dirittura d’arrivo.

VIDEO WORKOUT – BONUS

Se siete veri spartani non rinuncerete sicuramente a seguire anche questo ultimo video. Abbiamo selezionato per te un workout total body che andrà ad allenare tutto il tuo corpo.

Brucerai calorie e coinvolgerai ogni muscolo a ritmo di musica e divertimento.
Lasciati guidare dalle note di sottofondo e dai passi proposti dalla trainer Simone. Trenta minuti circa intensi e davvero efficaci.
E’ proprio il caso di dire… Buon workout e buon divertimento!