Fitness

Dance Cardio Workout

790views

Dance cardio workout è un allenamento un po’ alternativo ma sicuramente molto divertente ed efficace. Fa caldo e non hai voglia di allenarti? Non sentirti in colpa ma fatti furbo. Workout Italia pensa proprio a tutto!

Sai come si dice, “se non riesci a batterli, unisciti a loro”. L’estate è sinonimo di sole, vacanze, spiagge e… balli! Musica e divertimento sono il mix perfetto per staccare la spina e divertirti guadagnandoci in relax.

Abbiamo così pensato di abbinare la musica al tuo workout per darti la possibilità di allenarti e divertirti.

Attrezzatura necessaria per Dance Cardio Workout

Non ti serve un’attrezzatura particolare o difficile da reperire, basta munirti di:

  • Un paio di scarpe adatte ai workout ed un abbigliamento comodo. Le scarpe possono sembrare un accessorio poco importante ma in realtà, avere una buona ammortizzazione, ti eviterà fastidiosi dolori a caviglie e ginocchia.Se vuoi acquistare scarpe per i tuoi workout e non sai quale scegliere leggi il nostro articolo Scegliere le scarpe da training
  • Pesi piuttosto leggeri. Vanno benissimo quelli che usi regolarmente per i tuoi allenamenti. Se non ne hai, puoi sempre utilizzare due bottigliette piene di acqua o sabbia.
  • Un tappetino confortevole.
SCEGLIERE LE SCARPE DA TRAINING

Come allenarsi con Dance Cardio Workout

La particolarità di questo workout è che, con i suoi 40 minuti, non può essere certo considerato un mini workout. Senza contare poi che è davvero molto completo e permette di allenare tutto il corpo.

Essendo essenzialmente un allenamento di tipo cardio, ti consiglio di farlo 3/4 volte a settimana, meglio se a giorni alterni. Perfetto anche se sei in vacanza ma vuoi continuare ad allenarti senza dover seguire un calendario preciso.

Ballare per ritrovare il peso forma

Si tratta di un total body della durata di 40 minuti che ti consentirà di bruciare calorie ed anche lo stress della giornata. Hai passato tutto il giorno in ufficio? Nel tuo negozio sembrava che l’orario di chiusura non arrivasse mai?  Cosa fare per far tornare il sorriso? ce lo dice Haruki Murakami, uno dei miei autori contemporanei preferito,

_ “Ma cosa devo fare allora?”

_ “Danzare” rispose “continuare a danzare, finchè ci sarà musica. Capisci quello che ti sto dicendo? devi danzare. Danzare senza mai fermarti. Non devi chiederti perchè. Non devi pensare a cosa significa. Il significato non importa, non c’entra. Se ti metti a pensare a queste cose, i tuoi piedi si bloccheranno.

E una volta che saranno bloccati, io non potrò più fare niente per te. Tutti i tuoi collegamenti si interromperanno. Finiranno per sempre. E tu potrai vivere solo in questo mondo. Ne sarai progressivamente risucchiato. Perciò i tuoi piedi non dovranno mai fermarsi. Anche se quello che fai può sembrarti stupido, non pensarci.

Un passo dopo l’altro, continua a danzare. E tutto ciò che era irrigidito e bloccato piano piano comincerà a sciogliersi. Per certe cose non è ancora troppo tardi. I mezzi che hai, usali tutti. Fai del tuo meglio. Non devi avere paura di nulla. Adesso sei stanco. Stanco e spaventato. Capita a tutti. Ti sembra sbagliato. Per questo i tuoi piedi si bloccano”.

Video allenamento Dance Cardio Workout

Bene, arrivata a casa non si resta che far partire la musica e chiudere fuori il mondo. Danza! La celebre trainer Simone De la Rue ti guiderà in questo workout mostrandoti passi semplici da seguire, divertenti e dall’efficacia assicurata. L’obbiettivo è quello di bruciare un sacco di calorie e, nel contempo, allungare la muscolatura in modo da costruire un corpo magro, tonico ed armonioso.
Dance Cardio Workout

Buon workout!