Community

Come eliminare il doppio mento – Esercizi e Rimedi

togliere il doppio mento
535views

Ecco per te tutti i rimedi di Workout-Italia per togliere il fastidioso doppio mento.

La liposuzione è il metodo più comune per migliorare il doppio mento. Questa procedura mira a mettere in evidenza il profilo mandibolare. Una controindicazione è però la presenza della cicatrice, che si nota sopratutto quando si piega la testa all’indietro.

Per cui, prima di spendere soldi per questa costosa e drastica operazione, si può provare a fare degli esercizi efficaci per far risaltare il profilo della mandibola e il collo.

Quali sono le cause del doppio mento?

Ci sono diversi fattori che causano questo inestetismo. Il primo è il sovrappeso e la vita sedentaria, ma anche la riduzione dell’elasticità della pelle dovuta all’avanzare dell’età. Anche i muscoli che non sono utilizzati di frequente perdono tono, come il muscolo platisma che parte dalla mandibola e attraversa il collo.

Inoltre, la consistente perdita di peso può indurre la presenza di pelle vuota nella zona del collo. ( ci sono metodi naturali per assottigliare la pelle dopo la perdita di peso).
Gli esercizi quotidiani per il doppio mento aiutano a tendere, tonificare fortificare il muscolo platisma, così come gli altri muscoli prossimi al collo. Dopo aver fatto questi esercizi per un po’ i muscoli saranno più forti, e sarà necessario meno tempo per mantenerli tonici, dal momento che è più facile mantenere un muscolo tonico che renderlo più forte.

Eliminare il doppio mento

Il mento è una zona particolarmente sensibile. Sia per la delicatezza della pelle che per la tendenza ad accumulare grasso. Ecco perchè è importante agire su più fronti e cercare di eliminare il doppio mento con tutti i mezzi a nostra disposizione. Vediamo insieme i principali metodi per contrastare il doppio mento.

Esercizi per il doppio mento

Ecco qui alcuni esercizi che aiuteranno a sbarazzarvi del doppio mento. Ricorda che bisogna farli regolarmente per ottenere benefici significativi.
1. Aprire la bocca: – Un esercizio efficace consiste nell’aprire la bocca il più possibile e stendere la lingua verso l’esterno, cercando di toccare il mento. Mantenere la posizione per 10 secondi e ripetere per 10 volte. Durante l’esecuzione si dovrebbe sentire il mento e i muscoli del collo in tensione.

2. Testa pendente– stendersi sul letto o sulla poltrona con la testa che pende oltre il bordo. Sollevare il mento fino a toccare il petto. Tenere la contrazione per 10 secondi e tornare lentamente nella posizione iniziale. Ripetere 10 volte e poi rilassarsi.

3. Elvazione del mento – Questo esercizio aiuta a rinforzare e snellire I muscoli del volto e del collo. In piedi, collo e schiena dritti. Sollevare il mento verso il soffitto e stringere il più possibile le labbra come se si volesse dare un bacio. Anche in questo caso restare in posizione per 10 secondi e ripetere per 10 volte.

4. Rotazione del collo – In piedi, schiena dritta. Girare la testa di lato in modo tale che il mento sia parallelo alla spalla. Dirigete anche lo sguardo nella stessa direzione. Lentamente ruotate la testa verso il basso e quindi in alto dalla parte opposta. Ripetere 10 volte.

5. Esercizio Platisma – Questo esercizio rinforza il muscolo che copre tutta la parte frontale del collo, il platisma. Stare in piedi con il collo dritto. “tirate i tendini della mascella portando le labbra sopra i denti, e spingendo gli estremi della bocca verso il basso,come per una posizione accigliata. Mantenere per 10 secondi, poi rilassate. Ripetere per 10 volte

6. Esercizio della palla da tennis – Posizione una palla da tennis contro la gola e mantenerla in equilibrio col mento. Premere il mento contro la palla e rilasciarla leggermente. Ripetere per 10 volte.

Video allenamenti per eliminare il doppio mento

Video workout per eliminare il doppio mento

Eliminare il doppio mento in 8 minuti

7 esercizi per il doppio mento

La dieta per eliminare il doppio mento

Se siete in sovrappeso dovreste prendere in considerazione l’ipotesi di dimagrire. Il grasso si distribuisce ovunque, e quindi si crea il doppio mento. Gli esercizi per il doppio mento sono tanto più efficaci se associati ad una dieta. Non sai cosa e quanto mangiare? Scoprilo con il nostro TEST.

METABOLISMO: fai il nostro test per sapere quanto e cosa devi mangiare

Creme tonificanti per eliminare il doppio mento

Esistono delle creme che possono aiutare la pelle a tonificare. Alcune di queste creme promettono di tonificare e rimodellare il mento in meno di 3 settimane. Composte da amminoacidi, lipofosfatodilcolina e agenti che stimolano il collagene aiutano a creare una sorta di effetto lifting.

Tra tutte alcuni nostri utenti ci hanno suggerito la Lipolift Crema Sottomento della famosa ditta Natural Project. La nostra opinione finale è che la crema aiuta, ma come ovvio che sia, non fa i miracoli.



Massaggiatori e riduttori per eliminare il doppio mento.

In commercio troviamo anche dei riduttori e massaggiatori che promettono di eliminare il doppio mento. Con pochi ero è possibile acquistare questi prodotti che utilizzati in combinazione con gli esercizi, la dieta e la crema, possono aiutare notevolmente all’eliminazione di quel fastidio antiestetico. Uno di questi è possibile trovarlo in vendita su Amazon.




 

Tu sei riuscito|a ad eliminare il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia? Raccontaci la tua esperienza e opinione.