Corpo UmanoFitness

Cellulite: combatterla con le onde d’urto!

onde d urto cellulite trattamento
449views

La lotta alla cellulite (abbiamo spiegato bene cos’è in questo articolo: cosa è la cellulite) è sempre la più difficile da affrontare tra le nostre lettrici. Dal combattere la cellulite con l’alimentazione corretta fino ad arrivare agli esercizi specifici per la cellulite, abbiamo trattato l’argomento da diversi punti di vista. Oggi vogliamo parlarvi di una nuova tecnonovità per combattere la tanto odiata buccia d’arancia! Si chiama: “onde d’urto per combattere la cellulite“.

Onde d’urto contro la cellulite

Le onde d’urto sono degli impulsi sonori caratterizzati da una particolarissima forma d’onda specifica. Sono già noti alla medicina da più di 30 anni e vengono utilizzati specialmente per la terapia dei calcoli renali (le onde d’urto distruggono i calcoli senza toccarli quindi senza dolore), oltre che per curare tendiniti.

Da pochissimo tempo, questi macchinari medici (attenzione, possono essere adoperati solo da personale medico specializzato) hanno fatto il loro debutto nella medicina estetica. Le onde d’urto per combattere la cellulite si comportano come un treno di energia cinetica che colpisce ripetutamente il tessuto adiposo ed esercita diverse azioni.

Azione antinfiammatoria delle onde d’urto

La prima azione è quella antinfiammatoria. La cellulite è infatti causata da un processo infiammatorio cronico che porta la fibrosi, e le onde d’urto aiutano come primo beneficio nel ridurre l’infiammazione. Contestualmente si drena la linfa stagnante e si rivascolarizza i tessuti asfittici, facendo tornare il nutrimento a tutte quelle parti del corpo per troppo tempo “fredde”.
cellulite onde d'urto

Come le onde d’urto stimolano la fibroblasti

Le onde d’urto  in fine stimolano la fibroblasti, riattivando la sintesi di collagene ed elastina e favorendo la disgregazione delle cellule adipose.

Molti utenti hanno affermato che già dalle prime sedute la consistenza del tessuto migliora decisamente e le zone afflitte dalla cellulite risultano più lisce e levigate.

Studi clinici dimostrano che nel giro di 6 sedute la cellulite regredisce di uno stadio (ad esempio si è visto pazienti passare dal 3° al 2°) e si ha anche una riduzione della circonferenza delle gambe.

Quanto costano le onde d’urto?

Il costo? Dipende molto dal centro medico al quale vi rivolgerete. E’ possibile trovare anche su Groupon dei pacchetti che vi permetteranno di accedere a questo trattamento a costi vantaggiosi.

Distruggere l’adipe come una buccia d’uovo

Per meglio comprendere cosa accade al vostro tessuto adiposo, ecco un pratico esperimento delle onde d’urto con un uovo. Guarda il video:

Ragazze ovvio, nessun trattamento fa i miracoli.. Serve costanza, mangiar sano, tanto esercizio, massaggi e pazienza. Però abbiamo fatto 30, facciamo 31 🙂