Fitness

Boxing workout: allenati a casa con il sacco da box

322views

Boxing workout: allenati a casa con il sacco da box. Abbinare un allenamento muscolare e di tonificazione con uno di tipo cardio è possibile con la disciplina della Fitboxe. Questo tipo di allenamento contribuisce a migliorare la resistenza e la forma fisica. Inoltre permette di tonificare il corpo che brucia i grassi e perde così i chili in eccesso.

Non a caso negli ultimi anni sta diventando sempre più un’attività richiesta da chi si allena nelle palestre attrezzate. La Fit boxe può però essere praticata anche comodamente nelle mura domestiche, provate a seguire questo video! Si tratta di una disciplina adatta a tutte le persone, senza distinzione d’età, abilità e genere sessuale. Una caratteristica che la contraddistingue è data dal fatto che prevede un piede in appoggio riducendo così l’impatto con il terreno.

Allenarsi con i boxing workout

I mini workout completi per il corpo possono essere aggiunti al proprio allenamento in palestra oppure possono essere eseguiti dalle 2 alle 4 volte a settimana associati a workout per zone specifiche del corpo. questo mini workout in particolare, però, associa perfettamente il cardio alla tonificazione di tutto il corpo e può essere fatto senza alcuna aggiunta. 

Aggiungete prima di questo mini workout un buon riscaldamento e, subito dopo, un po’ di stretching in modo da allungare la muscolatura e ridurre i DOMS che potrebbero sopraggiungere il giorno successivo. 

Video allenamento boxing workout

Esercizi ispirati alla box

Brucia fino a 500 calorie con questo boxing workout

Circuito training boxing workout

30 minuti home boxing workout