Fitness

BB Workout, esercizi per glutei

bb workout esercizi per i glutei
4.93Kviews

Vuoi rassodare i tuoi glutei?

Sogni un lato B da invidia e non sai come tonificarlo?

Vuoi rendere con 10 minuti al giorno i tuoi glutei perfetti?

Il nuovo programma di esercizi per glutei in 100 giorni. GRATIS!

Il BBWorkout è una challenge pensata appositamente per permetterti di avere il lato B che hai sempre desiderato. Di esercizi per glutei se ne trovano tanti in rete, ma un vero e proprio programma di allenamento no.

Ecco perchè noi di Workout Italia abbiamo pensato di presentarvi una challenge completa ricca di esercizi per glutei. Il BB Workout è una nuova iniziativa nata da Workout-Italia dopo il grande successo di #addominalepernatale. 

Abbiamo selezionato per voi esercizi per glutei della durata di 10-15 minuti per tonificare e scolpire il tuo lato B. La formula di allenamento del BBWorkout prevede:

  • Un video workout da fare a giorni alterni. Allenandoti a giorni alterni permetterai al tuo corpo di recuperare e andrai ad ottimizzare i risultati dei tuoi allenamenti. Durante gli esercizi i muscoli subiscono dei micro traumi; non si tratta di infortuni ma di una normale risposta alle sollecitazioni del lavoro svolto. E’ durante il riposo che il corpo andrà a cercare di riparare questi micro traumi permettendo così al muscolo di crescere.
  • Una challenge da seguire ogni giorno per avere i glutei sodi. Pronto alla sfida? Segui ogni giorno la challenge per migliorare sempre di più il carico di lavoro e permetterti di avere un lato B magro, alto e sodo.
  • Dei tips, ossia dei consigli, per ottimizzare i tuoi risultati. Si tratta di piccoli accorgimenti che ti permetteranno di migliorare notevolmente l’estetica del tuo lato B. Ma non solo! Si possono anche considerare piccole coccole per te, in fono, con tutto il lavoro svolto, te le meriti!

Puoi abbinare il BBWorkout a tutti i workout che trovi sul nostro sito, IN AGGIUNTA, a quello che stai già facendo. Ricorda che l’ideale è farlo subito dopo il tuo workout, quando i muscoli saranno già riscaldati e reattivi e vi consentiranno di ottenere il massimo dei benefici dal vostro allenamento. E’ sicuramente il metodo migliore per ottenere un sedere alto e sodo.

Puoi anche aggiungerlo alle tue sessioni in palestra o di corsa tranquillamente. Il workout e la challenge puoi farli insieme o in momenti diversi della giornata, senza alcun problema.

BB Workout: come funziona

Il BBWorkout ha una durata di 10 sessioni. Ogni sessione dura 7 giorni e comprende 4 giorni di allenamento, 2 di bonus facoltativo ed uno di rest. Ad ogni sessione aggiungeremo un consiglio per aiutarti a valorizzare il tuo lato B. Dall’abbigliamento giusto, agli scrub per la pelle, provali tutti!

Per non perdere l’appuntamento con i tuoi esercizi per glutei, iscriviti al gruppo facebook o visita la pagina ufficiale di Workout-Italia

BB workout esercizi per glutei

Il TEST della matita per i glutei

Uno degli obiettivi di questo workout è anche quello di farvi passare il “test della matita“, famoso test per vedere se il vostro gluteo è alto e sodo. Come funziona esattamente?

Il test  è molto facile da eseguire e vi fornirà in breve tempo una prima autovalutazione dei vostri glutei. Consiste semplicemente nell’inserire una matita nello spazio esistente tra coscia e gluteo.

Se la matita resta incastrata, vuol dire che avete bisogno di esercizi per glutei e che dovrete allenarvi fino a quando la matita non cascherà a terra, non più sorretta dal gluteo che finalmente sarà alto sodo e tonico.

Esercizi per glutei test della matita

Calendario BB Workout

Il calendario di BBWorkout è lo stesso per ogni sessione. Ogni sessione è composta da 7 giorni che comprendono:

  1. Video Allenamento: E’ il video principlae da seguire con esercizi per i glutei 4 giorni a settimana. Ricorda che puoi aggiungerlo subito dopo il tuo workout oppure limitarti a seguire solo il BB. In questo secondo caso fai prima un po’ di riscaldamento per preparare i muscoli all’allenamento.
  2. Bonus: Il bonus è comunque un video per i glutei che, da calendario, è inserito il mercoledì ed il sabato. Puoi seguirlo entrambi i giorni, solo uno dei due o concederti 2 giornate di rest. Sta a te la scelta! Decidi in base al tuo grado di allenamento, al tempo a disposizione e al bisogno di recuperare.
  3. TIPS: Sono consigli utili pensati apposta per valorizzare il tuo lato B: vanno dagli scrub per la pelle alla scelta dei jeans più adatti al tuo fisico. Seguili tutti!

Video allenamenti BB Workout

Di seguito trovere tutti i video allenamenti da seguire. Ogni settimana avrete a disposizione:

  • Il calendario da seguire
  • Due video allenamenti, il principale ed il bonus
  • Un video TIPS con tanti consigli beauty

BB Workout – Settimana 1 allenamento per i glutei

BB workout, calendario prima settimana

Video allenamenti

Ecco i video con esercizi glutei da seguire nella prima sessione della challenge BB Workout.

Video 1

Il primo video della Challenge BB2 Workout  è un allenamento della durata di 9 minuti da eseguire in compagnia della fitness model Vicky Justiz. Si tratta di una raccolta di esercizi fondamentali e basilari nell’allenamento dei glutei.

Vi permetteranno di far lavorare il grande gluteo, il medio gluteo ed il piccolo gluteo portandovi ad avere un sedere alto e sodo. Per seguire questo video avrai bisogno di manubri. Scegli il peso in base al tuo grado di allenamento. Dovrai riuscire a seguire tutti gli esercizi arrivando alla fine sentendoti affaticata.

Bonus 1

Il video bonus è facoltativo ma si tratta comunque di esercizi per glutei pensati sia per allenare il muscolo che per allungare e sfinare gambe e glutei.

Il video di questa settimana è un allenamento della durata di 10 minuti che racchiude esercizi di stretching per tutta la parte bassa del corpo.

Glutei e gambe verranno sollecitati contemporaneamente per darti il massimo dei benefici.

I risultati si vedranno dopo poche sessioni di allenamento: davanti allo specchio ti vedrai un fisico più armonioso, un aspetto giovane e fit grazie all’allungamento dei muscoli.

Anche lo stretching ha bisogno di un minimo di preparazione e non va fatto quando i muscoli sono ancora freddi o non riusciranno ad allungarsi bene. Per prima cosa preparate il corpo e le gambe, e portate i muscoli alla temperatura giusta.

Un buon momento per lo stretching è anche dopo il bagno perchè, grazie all’acqua calda,  il corpo è rilassato e le fasce muscolari sono allungate e temporaneamente più flessibili.

TIPS della settimana

Voi vi ammazzate con gli allenamenti e state attenti all’alimentazione? E noi abbiamo pensato di darvi tanti piccoli aiuti! Una volta a settimana vi proporremo un video con un consiglio estetico (ma non solo) che vi sarà d’aiuto per valorizzare il vostro lato B.

Questo, ad esempio, proporne uno scrub anticellulite facile da preparare in casa con pochi e semplici ingredienti ma di sicuro effetto! Da provare assolutamente!

BB Workout – Settimana 2 allenamento per i glutei

Sembra di aver appena iniziato e siamo già alla seconda settimana di allenamento. Mi raccomando, tieni alta la motivazione e non mollare! Anche questa settimana ti verranno proposti due video:

  • Il video 2, obbligatorio da fare nei giorni segnati sul calendario
  • Il bonus 2, Facoltativo da fare se vuoi dare una marcia in più al tuo workout.

BB Workout calendario settimana 2

Video 2

Il secondo video proposto per il BB workout da seguire con l’uso dei pesi. Il video dura circa 8 minuti e non richiede alcuna attrezzatura. Non crediate, però, che sia leggero! La trainer Jen Selter è famosa proprio per il suo sedere e vi metterà a dura prova!

Bonus 2

Il bonus di questa settimana è un workout davvero intenso che prevede l’uso di pesi. Scegli di farlo se pensi di essere già allenata e vuoi intensificare il tuo BB2 workout. Se invece ritieni di avere bisogno di riposo, saltalo senza problemi. Il video comprende:

  • Esercizio 1: 4×12
  • Esercizio 2 4×12
  • Esercizio 3: 4×12 per lato
  • Esercizio 4: 4×12 per lato
  • Esercizio 5: 4×15

Tips 2

E dopo tanto allenamento? Ecco come valorizzare il tuo lato B scegliendo il  look giusto! A consigliarci è la Youtubber Irene che ne sa una più del diavolo (che veste Prada). Dalle tasche ai modelli… Ecco tutti i trucchi da seguire.

BB Workout – Settimana 3 allenamento per i glutei

BB Workout calendario settima 3

Pronti per la terza settimana della vostra Challenge preferita? Anche questa settimana vi proporremo:

1 Un video obbligatorio, da eseguire seguendo il calendario

2 Un video bonus facoltativo, da fare una due o anche zero volte (non fare la pigrona, mi raccomando!)

3 Un consiglio per valorizzare il tuo lato B, che sia estetico, di abbigliamento o anche di portamento… Tutto aiuta!

Video 3

Il terzo video della Challenge ha come protagonista la trainer Tiffany Rothe. Questo video allenamento prevede l’uso di manubri, scegli i pesi in base al tuo grado di allenamento. Dovresti riuscire a fare tutte le ripetizioni ma arrivare all’ultima davvero affaticata. i glutei sono muscoli che hanno bisogno di essere molto sollecitati per ottenere buoni risultati.

Bonus 3

Il bonus di questa settimana è un video allenamento ispirato alla danza. Si tratta di un tipo di allenamento a corpo libero ispirato alla danza che ha come obiettivo quello di allenare la muscolatura senza però ingrossarla eccessivamente. Ti permetterà di far lavorare i glutei ed anche le gambe in un insieme di esercizi apparentemente leggeri ma davvero massacranti. Pronta a sentire i muscoli bruciare?

TIPS 3:

Crema antismagliature, ecco come realizzarne una home made con pochi e semplici ingredienti. Si tratta di un burro cremoso pronto in un solo minuto! Ce lo suggerisce la youtuber Martina Rodini, segui i suoi consigi per avere una pelle più liscia e tonica anche con trattamenti home made.

BB Workout – Settimana 4 allenamento per i glutei

Eccoci giunti alla 4 settimana della Challenge pensata per modellate il lato B. Pochi minuti di allenamento al giorno che vi permetteranno di eliminare il grasso in eccesso e tonificare la muscolatura consentendovi di avere un lato B alto e tonico.

Cosa aspetti? Segui il calendario per sapere quali video workout fare ogni giorno!

Ricorda sempre che i video sono due: uno obbligatorio ed un bonus facoltativo. Decidi tu se fare il bonus o concederti due giornate di rest. Puoi anche farlo una sola volta, se preferisci.

Oltre ai due video allenamenti, come consueto, c’è anche un consiglio estetico da provare assolutamente!

BB Workout 4 calendario

 

VIDEO 4:

Il quarto video della Challenge ha come protagonista la trainer Pamela Rf. Questo video allenamento non prevede l’uso di attrezzatura.10 minuti a corpo libero che faranno lavorare i muscoli dei glutei consentendoti di avere un sedere alto e sodo. Cosa aspetti, premi play!

BONUS 4:

Il bonus di questa settimana è un video allenamento di tipo HIIT. Essendo facoltativo è consigliato per chi deve, oltre che tonificare, anche perdere qualche Kg. Gli allenamenti di tipo HIIT sono perfetti per bruciare calorie e dare una scossa al metabolismo. Questo video di 7 minuti è pensato per farti fare cardio in combinazione con esercizi per i glutei, da provare!

TIPS 4:

Ecco che oggi vi proponiamo uno scrub anti cellulite rassodante da preparare comodamente a casa vostra. Pochi e semplici ingredienti naturali per esfoliare la pelle e preparala ad assorbire in modo ottimale i successivi trattamenti. Eliminare le cellule morte ti permette di avere subito una pelle più luminosa e compatta, a prova di bikini!

BB Workout – Settimana 5 allenamento per i glutei

Siamo già alla quinta settimana, da non credere come scorrano i workout quando ci si diverte! Anche per questa sessione ti verranno proposti due video, uno obbligatorio ed un bonus facoltativo. Sceglie a tua discrezione, in base agli impegni o a come senti reagire il tuo corpo, se saltare il bonus o se farlo una o due volte.

Oltre ai due video da seguire ti proponiamo anche un video consiglio che ti permetterà di valorizzare al meglio il tuo lato B. Siamo convinti che non sia sempre necessario spendere cifre spropositate per veder migliorare l’aspetto estetico di gambe e glutei. Ci sono un sacco di trattamenti home made di sicura efficacia e realizzabili con pochi e semplici ingredienti.

BB Workout calendario settima 5

Video 5

Il terzo video della Challenge ha come protagonista la trainer Nicole Steen. La durata è di 10 minuti circa e non ha bisogno di alcuna attrezzatura. Assicurati solamente di avere un comodo tappetino a tua disposizione.

BONUS 5:

Il bonus di questa settimana è un video allenamento che richiede l’uso delle bande elastiche. L’ideale è averne tre: una leggera, una media ed una pesante. Volendo puoi fare gli stessi esercizi anche senza, sarà meno intenso ma comunque efficace. Whitney Simmons è seguitissima su YouTube ed i suoi video allenamenti stanno riscuotendo un successo sempre crescente. Da provare assolutamente!

TIPS 5:

Per questa 5 settimana ti proponiamo un semplice olio anticellulite. Applicarlo renderà subito la tua pelle più liscia, idratata e tonica. senza contare poi che, applicato con regolarità, ti permetterà di combattere la cellulite.

Per questa 5 settimana ti proponiamo un semplice olio anticellulite. Applicarlo renderà subito la tua pelle più liscia, idratata e tonica. senza contare poi che, applicato con regolarità, ti permetterà di combattere la cellulite.

BB Workout – Settimana 6 allenamento per i glutei

Sesta settimana del programma BB2 tutto dedicato a modellare il lato B. Se anche tu vuoi un sedere alto e sodo, questa è la Challenge che fa al caso tuo. Come è ormai consueto ti proporremo due video allenamenti: uno obbligatorio ed un bonus facoltativo. Ricorda che, essendo mini workout, puoi aggiungerli subito dopo il tuo workout principale in modo da avere già i muscoli riscaldati. Oppure puoi anche decidere di fare solo il BB2 workout; in questo caso fai prima un poco di riscaldamento.

Calendario 6 settimana BB Workout

Video 6

Cassey Ho presenta il video workout seguito da Kim Kardashian per allenare il suo tanto celebre lato B. Per seguire questo video allenamento avrai bisogno di manubri (scegli il peso in base al tuo grado di allenamento) e di un Kettlebell. Se non ne hai a disposizione, puoi comunque usare un solo peso. Anche l’esercizio fatto poggiando la schiena su una panca è facilmente eseguibile utilizzando un divano o un appoggio stabile a piacere.

Bonus 6

Dopo tanto lavoro è giunto il momento di fare un po’ di stretching! Allungherà la muscolatura e permetterà al tuo corpo di guadagnarne in flessibilità! Mai trascurare lo stretching. Ecco perchè abbiamo pensato di proporvi un video interamente dedicato allo stretching… Naturalmente con Cassy Ho.

Tips 6:

Come sesto coniglio vi proponiamo un video che vi spiegherà passo passo come realizzare, e applicare, Fanghi anticellulite home made. Bastano pochi e semplici ingredienti per poter fare anche in casa un trattamento degno di una Spa.

BB Workout – Settimana 7 allenamento per i glutei

Settima settimana del BB2 al via! Siete pronte ad allenarvi per conquistare il lato B dei vostri sogni? Avere un sedere alto e sodo è possibile anche con pochi minuti al giorno se si seguono i giusti workout. Ecco perchè abbiamo selezionato i migliori video pensati appositamente per sollevare e rassodare il sedere. Anche questa settimana vi proporremo tre video:

  • Un video allenamento obbligatorio
  • Un video bonus facoltativo
  • Un video Tips con anti consigli per valorizzare il tuo lato B

calendario settimana7 BB workout

Video 7:

Il settimo video della Challenge ha come protagonista il nostro amato Fabio Inka. Come ci ricorda lui allenare i glutei non serve solo per una questione estetica, ma anche per correre più veloce e saltare più in alto. Stai con lui!

Bonus 7:

Il bonus di questa settimana è un video allenamento che farà allenare i vostri glutei ma che include anche esercizi per gli addominali. Allenare il core aiuta ad avere una postura migliore e rinforza la schiena. Come conseguenza indiretta anche i tuoi glutei ne trarranno beneficio. Quindi, cosa aspetti, premi play!

TIPS 7:

Avere una pelle idratata ti permetterà di migliorare l’aspetto i gambe e glutei. Non sempre si ha in casa la crema corpo e non sempre l’INCI di quelle che si trovano in commercio ci soddisfa. Ecco dunque come fare una crema corpo super idratante con soli 3 ingredienti. Grazie alla Yuotubber Adriana per i tuoi preziosi consigli!

BB Workout – Settimana 8 allenamento per i glutei

Eccoci giunti all’ottava settimana della tua Challenge preferita! Pronti a farvi il… Ehm diciamo ad allenarvi sodo?

Anche questa settimana avrai a disposizione due video, uno obbligatorio ed un bonus facoltativo, ed un video tips con consigli per valorizzare al meglio i risultati ottenuti. Pronto a partire?

Ricorda che puoi aggiungere il mini workout dopo il tuo workout principale o che puoi anche farlo da solo. Se segui solo il BB2 workout è consigliato prima far un minimo  riscaldamento per preparare i muscoli a lavorare al meglio.

Calendario settimana 8 BB workout

VIDEO 8:

L’ottavo video della Challenge ha come protagonista CocoIris. Una ragazza tanto delicata e dolce che… vi farà sudare! Il video allenamento di questa settimana non richiede alcuna attrezzatura. Farà lavorare tutta la muscolatura permettendovi di allenare i glutei e farvi ottenere un sedere alto e sodo. Forza, forza! Non mollate

BONUS 8:

Il bonus di questa settimana è un video allenamento che farà allenare i vostri glutei in modo intenso e mirato. Cassey Ho sarà in compagnia della trainer Anna Renderer per mostrarvi gli esercizi da fare. Avrete bisogno solo di un tappetino e tanta voglia di allenarvi. Pronte a sudare?

TIPS 8:

Il lato B si mette in mostra anche con il giusto abbigliamento! Come valorizzare un lato B perfetto e tanto sudato? Con un bel paio di short! Ma, mi raccomando, che siano il modello più adatto a voi. La verità e che non c’è niente che ci valorizza di più di ciò che ci piace e fa sentire bene ma, se volete qualche spunto dalla moda, ecco il video.

BB Workout – Settimana 9 allenamento per i glutei

Ecco la settimana 9 della vostra challenge preferita! L’obiettivo è ambizioso: sedere alto e sodo, ma so che siete state super costanti e vi meritate i risultati tanto sudati. Manca poco, non mollate proprio ora!

In questa settimana ti forniremo tutto quello che ti serve per ottenere un lato B da invidia:

  • Un video allenamento da seguire nei giorni previsti dal calendario
  • Un bonus facoltativo, da seguire in base alla propria voglia e disponibilità. Potete farlo un giorno, due o per nulla. Sappiate ce il vostro lato B reagirà di conseguenza 😉
  • Un video TIP con tanti consigli e trucchi per valorizzare il vostro lato B

Ricorda che puoi aggiungere il mini workout dopo il tuo workout principale o che puoi anche farlo da solo. Se segui solo il BB2 workout è consigliato prima far un minimo  riscaldamento per preparare i muscoli a lavorare al meglio.

Pronto ad iniziare?

Calendario settiman 9

VIDEO 9:

Poteva mancare Rebecca con la sua grinta contagiosa? Certo che no! La biondina sembra tutta carina e coccolosa ma vi farà morire! Preparare dei pesi scegliendo in base al vostr gradi di allenamento e… buon workout!

BONUS 9:

E se non poteva mancare Rebecca, figuriamoci se ci facevamo mancare Cassey! Per questo video allenamento vi basterà un tappetino e tanta voglia di allenarvi. Pronte a premere play?

TIPS 9:

Hai sudato un sacco per ottenere il tuo lato B tanto desiderato? Ecco un video che vi aiuterà a scegliere il jeans perfetto per il tuo tipo di fisico. Piccoli consigli di moda che ti permetteranno di essere ancora più bella.

BB Workout – Settimana 10 allenamento per i glutei

Ultimo appuntamento con la tua Challenge preferita! Complimenti, ce l’hai fatta e sei arrivata fino in fondo. Sono certe che ci saranno stati momenti di difficoltà ma anche che ora sarai soddisfatta per tutto l’impegno e la costanza che ci hai messo.

Anche per questa ultima sessione troverai:

  • Un video allenamento da fare seguendo il calendario
  • Un video bonus da fare se e quante volte vuoi
  • Un video Tips con qualche consiglio per migliorare ulteriormente il tuo lato B o per presentarlo al meglio

Ricorda che puoi aggiungere il mini workout dopo il tuo workout principale o che puoi anche farlo da solo. Se segui solo il BB2 workout è consigliato prima far un minimo  riscaldamento per preparare i muscoli a lavorare al meglio.

Non mi resta che dire… Manca pochissimo, non mollare proprio ora!

Pronto ad iniziare?

Calendario BB Workout settimana 10

VIDEO 10:

L’ultimo video della Challenge è un video allenamento piuttosto lungo. Ma sono sicura che, arrivata a questo punto, sarà uno scherzo. Forza, forza! Non mollate

BONUS 10:
Il bonus di questa settimana è un video allenamento molto intenso, una vera sfida per un vero spartano! Pronto a sudare? Ricorda che ti serviranno dei pesi, sceglili in base al tuo grado di allenamento

TIPS 10:

L’ultimo video consiglio è un dopo sole fai da te. Abbiamo scelto questa crema perchè è molto facile da preparare, un ottimo doposole ma anche una crema perfetta da usare tutto l’anno come idratante, lenitiva e super vellutante. Perfetta per mantenere la pelle tonica ed elastica tutto l’anno.

Opinioni BB Workout

“Ho iniziato a seguire il BB Workout dopo aver visto le foto dei prima e dopo nell’album foto della Community Facebbok. Non ci credevo nemmeno io che pochi minuti al giorno potessero farmi ottenere quei risultati ma sono rimasta piacevolmente colpita.”

“Pochi minuti al giorno sono l’ideale per me. Non devo perdere peso ma devo davvero rassodare il lato B. Ho fatto il test della matita ed il risultato mi ha fatta ridere per non piangere! Così mi son messa d’impegno ed o iniziato. Sono a poco più di metà ma la differenza è già tanta!”

“Non vedo l’ora di mostrare ance io il mio prima e dopo. Manca solo una sessione alla fine ma non o resistito ed ho già fatto alcune foto. Il risultato mi ha lasciata molto soddisfatta!”

“Mio marito che si allena in palestra era scettico quando ho iniziato ma ora è il primo ad essere felice del fatto che abbia seguito con costanza il BBWorkout. Grazie Workout Italia!”