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Barre workout: esercizi per dimagrire senza ingrossare la muscolatura

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Barre workout è una selezione di video allenamenti pensati per allenare tutto il corpo con particolare attenzione a gambe e glutei.

Gli esercizi sono ispirati alla danza classica e sono ottimi per tonificare, snellire e allungare la muscolatura di tutto il corpo. Anche se, inutile dirlo, a trarne particolare beneficio sarano le gambe. Spesso noi donne volgiamo gambe allenate ma non troppo muscolose. Ognuno di noi ha il diritto di ambire, e costruirsi, il fisico che vuole. Non tutti aspirano a diventare body building! Senza contare poi che ogni allenamento deve essere funzionale e permetterci di avere il fisico che più ci fa star bene. Aumentare la massa magra è un processo che richiede molto tempo e lavoro, ma è certo che con questo tipo di workout si otterranno gambe snelle senza un muscolo eccessivamente sviluppato. La durata di questi video varia in modo da permettervi di scegliere in base al tempo che avete a disposizione.

Barre workout: attrezzatura necessaria

Avrete bisogno di una sedia. Ricordate di sceglierne una stabile e sicura. Oltre alla sedia munitevi di un tappetino fitness e, per alcuni video, lo stability barre (sostituibile con una sedia). La barra non è quindi necessaria per fare questi esercizi ma, mi raccomando, assicuratevi un appoggio stabile.

Frequenza di allenamento dei Barre Workout

Non essendo un workout completo potete allenarvi liberamente 3 o 4 volte a settimana. Potete scegliere un video da fare per una o due settimane e poi passare al sucessivo. Oppure potete alternarli seguendo i vostri preferiti. Massima libertà di scelta! La raccolta contiene video total body, ma anche video dedicati agli addominali o che mettono particolare attenzione a gambe e glutei.

Video allenamenti Barre Workout

Ecco una selezione di video allenamenti che vi consentiranno di allenare tutto il corpo con esercizi alla sbarra (o comunque ispirati ad essi) permettendovi di dimagrire senza ingrossare la muscolatura.

Ricorda sempre che, per dimagrire, è importante associare una sana alimentazione con una dieta leggermente ipocalorica. Se non puoi recarti da una nutrizionista, eccone una per te

DIETA PANCIA PIATTA: perdi peso con la nostra dieta

Total Body workout

Workout senza attrezzatura

Ballet Body Workout

Full Body Barre Workout

Scolpisci le gambe allenandoti alla sbarra

Workout ispirato alla danza

Total body Barre Workout

Cardio Barre Workout

Esercizi gambe e glutei