Challenge

Back in the game: la nuova challenge Gambe e Glutei

1.76Kviews

Back in the game: la nuova challenge Gambe e Glutei. Sei pronta a tornare in pista? L’inverno, il lock-down, le pizze fatte in casa ci hanno un po’ fatte adagiare me è arrivato il momento di ricominciare con grinta!

Avere un sedere alto e sodo non è questione di culo (nel senso di fortuna), bisogna proprio farsi il culo (nel senso che devi sudare). Se sogni un lato B da invidia, se vuoi rassodare i glutei, se il tuo obiettivo è avere gambe toniche e snelle, questa è la challenge che fa per te!

Spesso si pensa che, per chi non ha già una buona base, non ci sia nulla da fare. Non è sempre così! E comunque rinunciare in partenza è il miglior modo per non avere risultati!

E’ anche vero che muoversi a caso spesso porta a lavorare molto e ottenere poco. Va da se che poi ci si scoraggia e si tende a mollare. Noi di workout-italia abbiamo pensato ad un programma di esercizi per gambe e glutei che ti farà lavorare in modo mirato e ti farà arrivare alla prova costume al meglio della tua condizione.

Non serve allenarsi ore e ore al giorno! Anzi, iniziare subito con allenamenti troppo intensi potrebbe causare gonfiore e ritenzione. Ecco perché la challenge gambe e glutei che vi proponiamo è composta da mini workout e divisa in due diversi cicli, ciascuno da due settimane. Ma scopriamo insieme più nel dettaglio come funzione la Back in the game challenge!

Back in the game challenge: come funziona?

La Back in the Game Challenge è un programma completo di allenamento della durata di 4 settimane. Per ottimizzare i risultati è divisa in due diversi cicli di allenamento:

  • Un primo ciclo formato da workout a corpo libero che non richiedono l’uso di nessuna attrezzatura. Potrai allenarti a casa, al parco o in spiaggia! Insomma, l’importante è allenarsi.
  • Un secondo ciclo composto da video esercizi gambe e glutei da farsi con l’uso di attrezzi. Si tratta per lo più di strumenti necessari ad intensificare gli esercizi in modo da migliorarne l’efficacia. Il gluteo ha bisogno di stimoli sempre crescenti per continuare a rispondere in modo ottimale! Gli attrezzi scelti sono comunque facilmente reperibili. Ti serviranno manubri (scegli tu il peso in base al tuo grado di allenamento), kettlebell (se non ne hai uno puoi comunque usare un solo manubrio) e bande di resistenza.

Back in the game: Video esercizi Gambe e glutei

Allenare gambe e glutei richiede un po’ di impegno ma, quando arriverai alla fine di questa challenge, sono sicura ne sarai soddisfatta. Segui i due calendari e fai i tuoi video allenamenti da soli o subito dopo il tuo workout. Se unire il mini workout al tuo workout principale richiede troppo tempo, puoi anche allenarti in due momenti diversi della giornata. Insomma, è solo una questione di organizzazione ed è meglio scegliere la routine per te più sostenibile in modo da non rischiare di dover mollare tutto poco dopo.

Calendario Back in the game 1: video allenamento gambe e glutei

Ecco il calendario da seguire nelle prime due settimane della nostra challenge Back in the gamex. In questo primo ciclo di esercizi troverai tutti workout a corpo libero, che faranno allenare gambe e glutei senza forzare eccessivamente in modo da non causare ritenzione di liquidi.

calendario 1 Back in the game: gambe e glutei

Back in the game: Video esercizi Gambe e Glutei a corpo libero

1) Butt & Thing Workout

Esercizi per gambe e glutei | Durata 12 minuti. Allenati con Rebecca Louise per ottenere gambe snelle e toniche e glutei alti e sodi. Per seguire questo video allenamento non avrai bisogno di alcuna attrezzatura.

2) The Perfect Butt Workout

Glutei perfetti| Durata 14 minuti. Lo so, ti stai già immaginando sulle splendide spiagge del Brasile a crogiolarti al sole. Ma prima, per arrivarci al meglio della forma, devi allenarti!

3) Beach Booty HIIT Workout

Allenamento per i glutei in spiaggia| Durata 10 minuti. Un workout breve ma intenso, a corpo libero, da poter seguire ovunque tu vuoi. Anche in spiaggia!

4) Ultimate Butt Challenge

Challenge per glutei | Durata 20 minuti. Questo è un workout un po’ più lungo del solito: ci sarà da lavorare ma ne varrà sicuramente la pena!

5) Inner thighs, tone & tighten

Interno coscia | Durata 15 minuti. Un workout che mette il focus sull’interno coscia, punto che di solito è considerato tra i più critici!

6) Booty Burn

Esercizi glutei da fare a casa | Durata 10 minuti Pronta ad allenarti? Il workout di oggi ha la durata di 10 minuti. E’ a corpo libero ma sono certa arriverà a farti sentire il sedere in fiamme!

7) Rest & Tips

L’importanza del rest day è spesso sottovalutata. E’ invece importante concedersi anche un giorno di riposo. Se non riesci a star ferma, puoi fare una bella camminata a passo veloce. Ma il consiglio è quello di concederti una coccola per le tue gambe. Segui il nostro TIPS numero 1!

Anticellulite coffee scrub

COLLEGATI DOMANI PER VEDERE IL PROSSIMO VIDEO

8) No equipent Booty Workout

Workout per gambe e glutei senza attrezzatura| Durata 20 minuti. Un video allenamento con esercizi per gambe e glutei che non richiede l’uso di pesi. Pronta al tuo allenamento quotidiano?

9) Thigh Thinner

Esercizi per interno coscia | Durata 15 minuti. Se la prova costume è superata o meno lo decidiamo noi, e sono sicura che ti meriti un bel 9 per l’impegno!

10) Booty Bridge series for cellulite

Workout a basso impatto per la cellulite| Durata 10 minuti. Un video allenamento che punta ad allenare gambe e glutei prestando particolarmente attenzione al problema cellulite. Se l’avete, subito dopo il vostro allenamento, fate un bel massaggio con la Dry brushing.

https://youtu.be/v9FlY5J1FbY

11) Butt Lift & Slim Thighs

Gambe snelle e sedere sodo| Durata 10 minuti. Insomma, il desiderio di ogni donna! Ma ogni sogno richiede un po’ di impegno. Pronta a sudare?

12) Glutes, Legs and Booty Workout

Gambe e glutei| Durata 15 minuti. Un workout davvero completo in grado di far lavorare in modo ottimale gambe e glutei. Pronta a dare il meglio di te?

13) Butt lift and thigh slimming workout

Dimagrire il sedere e le cosce| Durata 15 minuti. Obiettivo ambizioso ma sono certa che, con un po’ di impegno, ci riuscirai sicuramente!

https://youtu.be/TFVNWUNEKMc

14) Rest & Tips

L’importanza del rest day è spesso sottovalutata. E’ invece importante concedersi anche un giorno di riposo. Se non riesci a star ferma, puoi fare una bella camminata a passo veloce. Ma il consiglio è quello di concederti una coccola per le tue gambe. Segui il nostro TIPS numero 2!

Esercizi per riattivare la circolazione alle gambe:

Calendario Back in the game 2: video allenamento gambe e glutei

calendario 2 Back in the game: gambe e glutei

Back in the game: Video esercizi Gambe e Glutei con pesi o bande

1) Booty workout

Esercizi per glutei con banda di resistenza | Durata 6 minuti. Un video workout breve ma intenso, soprattutto se scegli una banda di resistenza molto dura. Sta a te decidere l’intensità in base al tuo grado di allenamento. Ricorda che è importante riuscire a seguire tutto il workout riuscendo a controllare bene il movimento e curando l’esecuzione.

2) Inner & Outer Routine

Interno ed esterno coscia con manubri | Durata 13 minuti. Questo video allenamento per gambe e glutei propone esercizi pensati appositamente per snellire e tonificare l’interno coscia.

3) Under Butt

Esercizi per il… sotto chiappa | Durata 12 minuti. Avete presente quando indossate i pantaloncini molto corti e si intravede il gluteo sodo e con una pelle di pesca? Avete presente a fine giornata in spiaggia quando sentite la pelle calda e abbronzata e vi rinfrescate con un bel mojito senza sensi di colpa perché tanto vi siete allenate? Ecco, pensate a questa immagine mentre vi allenate!

4) Glutes, Legs and Booty

Workout per gambe e glutei | Durata 20 minuti. Se riuscite procuratevi una serie di manubri di pesi diversi (leggeri, medi e pesanti). Ma, se in casa non avete più di una coppia di manubri, non temete, riuscirete a lavorare (e stancarvi) ugualmente!

5) New bikini series workout

Workout per essere pronte alla prova bikini| Durata 12 minuti! Un workout ideato al preciso scopo di farvi arrivare alla vostra miglior condizione. Poi chissenefrega delle prove!

6) Inner Thing Kettlebel o manubri

Interno coscia | Durata 14 minuti Questo workout prevede l’uso di un kettlebel o, se preferite, di un manubrio. Scegliete il peso in base al vostro grado di allenamento. Cercate di trovare il giusto compromesso tra il riuscire a curare alla perfezione l’esecuzione degli esercizi e il riuscire a lavorare al punto di arrivare alla fine del video allenamento super affaticati.

7) Rest and Tips

L’importanza del rest day è spesso sottovalutata. E’ invece importante concedersi anche un giorno di riposo. Se non riesci a star ferma, puoi fare una bella camminata a passo veloce. Ma il consiglio è quello di concederti una coccola per le tue gambe. Segui il nostro TIPS numero 3!

Video 10 trucchi per avere gambe più belle, di Eleonora Petrella

8) Booty band Workout

Workout per gambe e glutei con banda di resistenza | Durata 15 minuti. Costano poco, sono facili da trasportare ma permettono di intensificare gli allenamenti ed ottenere ottimi risultati… Se non le avete, vale la pena comprarle: sono le bande di resistenza!

9) Workout for under butt

Workout per il sotto gluteo | Durata 15 minuti. Un workout pensato per andare a far lavorare in modo intensivo i muscoli del sedere e della coscia in modo da tonificare proprio la zona sotto il gluteo, così difficile da modellare!

10) Bikini Stretch and Sculpt

Dimagrisci e tonifica | Durata 10 minuti Grazie all’uso dei manubri andrai a sollecitare i muscoli di gambe e glutei e riuscirai così ad avere gambe snelle e toniche e un lato B da invidia.

11) Yoga glutes

Workout di yoga con manubri | Durata 12 minuti. Questo video allenamento andrà ad allungare la muscolatura delle gambe, ti permetterà di renderle più snelle ma, al tempo stesso, farà lavorare i muscoli per tonificare glutei e cosce.

12) Grow your booty

Fai crescere il tuo sedere | Durata 12 minuti. Fai crescere il tuo sedere in modo da avere glutei sodi e alti. Questo video allenamento è pensato appositamente per prestare la massima cura alle ginocchia che spesso vengono sollecitate fin troppo durante i workout.

13) Glutes – Legs and Booty Workout

Workout per glutei e gambe |Durata 16 minuti In solo un quarto d’ora si possono allenare i glutei e le gambe? Alla fine di questo video allenamento vi chiederete perché è così lungo! Ma sarete anche soddisfatte!