Community

Aspettando il black friday: i 10 attrezzi fitness da avere

black friday workout
2.17Kviews

Aspettando il black Friday, che è ormai un appuntamento fisso di Amazon, abbiamo pensato di prepararci pensando a tutto quello che può servire per i tuoi allenamenti.

Spesso quando si inizia ci si arrangia davvero con poco ma poi, anche approfittando degli sconti, si riesce a rimpolpare la propria palestra casalinga. Non serve spendere molto per avere tutto ciò che serve per prenderti cura di te.

Il Black friday è un appuntamento fisso che ti consente di risparmiare parecchio. Quest’anno la data dell’ormai famoso venerdì nero, cade il 24 novembre. Un’intera giornata in cui Amazon offrirà tantissimi sconti e promozioni.

Amazon ha introdotto il Black Friday in Italia già dal 2011 ma quest’anno ha deciso di superarsi proponendo migliaia di offerte in più. Per la sua quinta edizione di Black Friday, Amazon ha infatti deciso di premiare tutti i suoi clienti con quindici giorni di sconti, a partire da oggi fino al 27 novembre. Anche se, ovviamente, il 24 novembre sarà la giornata con più sconti in assoluto.

Cosa comprare durante il black Friday?

Attenendoci al campo sportivo e salutistico, la cose da poter comprare sono davvero tante! Partiamo oggi facendo una lista di tutti quei piccoli accessori fitness che possono esserti utili durante i tuoi allenamenti.

Vi proponiamo una lista di acquisti che potrebbero davvero essere utili. Non è detto che troverai l’articolo in sconto ma potresti metterlo preventivamente in lista per garantirti un affare. Oppure cercare un prodotti simile scontato.

#1 Pesi per allenarsi in casa

I manubri sono uno degli attrezzi base. Anche se nel tuo primissimo workout non ne dovrai usare, ben presto diventeranno strumenti indispensabili. La scelta del peso da acquistare è molto soggettiva e legata al proprio grado allenamento. Il black Friday è l’occasione giusta per prendere il tuo primo manubrio o per crescere con il peso di allenamento. Hai davanti a te due scelte: acquistare un peso molto leggero e poi acquistarne altri in futuro seguendo i tuoi progressi; oppure acquistare un set componibile in modo da essere coperta per parecchio tempo. Ecco due esempi di acquisti.
[amazon box=”B00B2QAL9Q” template=”list”] [amazon box=”B001QQKOGM” template=”list”]

#2 Tappetino fitness

Il tappetino è la base per qualsiasi workout. Attutisce i rumori, ti offre un appoggio comodo e confortevole evitando dolori alla schiena, ti consente di non scivolare. In commercio ce ne sono molti e di prezzi molto diversi. Eccone uno basico ed uno componibile:
[amazon box=”B01M5BCK56″ template=”list”] [amazon box=”B019DZDM3O” template=”list”]

#3 Elastico fitness

L’elastico non viene usato solo in Body Revolution ma in moltissimi workout. Consente di intensificare i tuoi esercizi garantendoti un risultato ottimale. Inoltre può essere usato in fase di apprendimento di alcuni esercizi come le trazioni.
[amazon box=”B00CA45MKM”]

Accessori per allenarti

#4 Cavigliere per workout

Le cavigliere sono un ottimo attrezzo per allenare gambe e glutei. Vanno usate durante i tuoi workout ma mai, mi raccomando, durante camminate, corsa o salti.
[amazon box=”B00QGXZDE8″]

#5 Hula Hoop

L’hula hoop può sembrare un gioco ma è uno strumento fantastico per combattere le maniglie dell’amore e snellire fianchi e addome. Ecco come allenarti con l’hula hoop
[amazon box=”B01M0QEJQE”]

#6 Fitball

La fitball è un attrezzo molto versatile che ti consentirà di allenare tutti i tuoi gruppi muscolari con particolare attenzione per postura e flessibilità. Approfitta dal black friday per riuscire a far un buon acquisto con un prezzo scontato.
[amazon box=”B01HZG7GO4″]

#7 Corda per saltare

La corda per saltare è uno strumento leggero, facile da trasportare e che ti permette di allenarti ovunque. In poco tempo brucerai molte calorie, migliorerai il sistema cardio circolatorio e allenerai gambe, core e glutei. Se cerchi un workout da seguire, ecco il nostro con video tutorial Saltare la corda
[amazon box=”B00DAMWXLO”]

#8 Fascia cardio

Se l’acquisto di un tracker sportivo è troppo oneroso, potresti pensare ad una fascia cardio per monitorare i tuoi battiti cardiaci e riuscire a restare nella fascia più utile ai tuoi obiettivi. Eccone una della Polar compatibile sia con cellulari Android che con iPhone. Rientrando nella categoria “tecnologia” è davvero una delle cose da tenere presente per il black friday.
[amazon box=”B007S088F4″]

#9 Trampolino

Con circa 30 euro potrai portarti a casa un trampolino per i tuoi allenamenti. Ti consentirà di allenarti senza gravare sulle articolazioni in modo dinamico e divertente. Per sapere come allenarti ed ottenere un buon dimagrimento, segui il nostro workout Allenarsi con il trampolino elastico.

Non è un attrezzo molto comune ma è piuttosto sottovalutato. Vale invece la pena averlo, soprattutto se vuoi fare cardio in casa senza però avere problemi di articolazioni. Approfitta del black friday per portartelo a casa.
[amazon box=”B003FSTA3C”]

#10 Kettlebell

Il kettlebell è uno strumento molto versatile che ti permetterà di allenarti in modo intenso e graduale grazie al fatto che ne potrai trovare in diversi pesi. scegli in base al tuo grado di allenamento. Segui il video tutorial per iniziare ad allenarti “Kettlebell video tutorial”  Ottimo per intensificare squat e affondi, ma non solo!

Anche se sono attrezzi base e molto utili, i kettlebell costano abbastanza. Soprattutto quando si sale con i pesi. E’ proprio uno degli acquisti che consigliano di fare in occasione del Black Friday.
[amazon box=”B00PZZIM0A”] [nextpage title=”I Prodotti scontati in tempo reale”]

Prodotti fitness scontati

Ecco una lista di prodotti scontati ora:

Trampolino elastico
[amazon box=”B01N8ZURJ2″]

Ciclo computer con sensore cardio e GPS integrato Polar
[amazon box=”B0756L94R3″]

Un portatile per vedere i video allenamenti
[amazon box=”B072KRRVS8″]

Cellulare Huawei
[amazon box=”B0761NMKC2″]