Community

Anna Victoria: quando un selfie cambia la realtà

anna victoria selfie cambia realta
389views

Anna Victoria è una fitness blogger famosa, così famosa da non temere il giudizio della gente. Così sicura di sé da scegliere volontariamente di mostrasi in due foto a confronto: una in versione “patinata e perfetta” e l’altra quasi come fosse rubata, in posizione “rilassata” e senza curare la postura. Cosa cambia, direte voi? Anna Victoria è bellissima e le foto non possono certo renderla brutta.

Anna Victoria su Instagram

Ma la realtà dei fatti è che fare un selfie è un’arte e, a seconda di come ci si pone, il risultato finale cambia eccome!
Ogni giorno Anna Victoria da consigli a chi la segue sul suo blog o sul suo profilo Instagram. Profilo aperto al solo scopo di mantenersi motivata, quando ancora le fitness model non erano seguite come fossero star della TV.
In pochi mesi ha però collezionato 250.000 follower! Spiega come trovare o mantenere una forma invidiabile grazie a sana alimentazione e allenamento.

Anna Victoria: prima e dopo

Ma non è sempre stata un’appassionata dello stile di vita Healtly! Anna aveva la pessima abitudine di mangiare nei fast food e non si allenava. Ma, proprio come molte di noi, un giorno è scattato qualcosa ed ha deciso di cambiare. La famosa “molla” per lei non è stata la necessità di dimagrire. Non è stato un sentimento di insoddisfazione o odio per il proprio corpo, ma semplicemente la voglia di amarsi di più e trattarsi con più rispetto e cura.
Con le sue foto va infatti ben oltre al semplice confronto estetico e prova ad insegnarci quanto sia importante amare il proprio corpo senza fissarsi su dettagli insignificanti e senza credere che le modelle siano perfette e senza alcun difetto.

Le foto di Anna Victoria

Ecco dunque che mette due scatti a confronto. Non si tratta di un prima e dopo ma di fotografie fatte a pochi minuti di distanza.
Anna Victoria
Nella prima foto Annna è in una delle classiche pose da Fitness model: bellissima, tonica, apparentemente perfetta.
Nella seconda foto è seduta e i piccoli difetti, se così si possono chiamare, escono in tutta la loro normalità. Tutte, da sedute, abbiamo i rotolini!
Su Instagram Anna Victoria commenta le due foto e scrive:

“Me l’1% delle volte vs me il 99% del tempo. Amo entrambe le foto allo stesso modo. Angolature buone o cattive non cambiano il tuo valore. Di recente mi sono imbattuta in un articolo che parla di come una donna si sia rifiutata di accettare i suoi difetti, perché non li considerava tali. Mi è piaciuto perché trasmette un messaggio potente: i rotoli sulla pancia, la cellulite, le smagliature non sono nulla di cui scusarsi, di cui vergognarsi o di cui essere ossessionati al sol scopo di sbarazzarsene”.

Cellulite e smagliature su Instagram

Anna ha solo 28 anni e un corpo sano e tonico. Allenato con costanza ed alimentato in modo sano. Ma cellulite e smagliature non l’hanno risparmiata. In fondo è umana anche lei ed è proprio quello che vuole dimostrarci. Si dispera? Assolutamente no! Anzi, scrive una cosa per me bellissime:

“Non punirò il mio corpo. Lo alimenterò. Lo sfiderò. Lo amerò”.