Community

I 7 accessori fitness che ogni donna dovrebbe avere 2019

accessori fitness
89views

Durante i tuoi workout quotidiani, la tua corsa o in una lezione in palestra possono succedere alcuni piccoli, ma fastidiosi, imprevisti. Non  c’è niente di peggio che essere interrotti da problemi alle scarpe o, ad esempio, dai capelli in faccia. Per evitare tutto ciò prima del prossimo allenamento, assicurarsi di avere questi sette accessori fitness a disposizione:

Idratazione e fitness: la borraccia sportiva

L’idratazione è essenziale per qualsiasi allenamento. Senza acqua a sufficienza non ci si può aspettare che il vostro corpo lavori alla sua massima capacità. Procuratevi una bottiglia d’acqua riutilizzabile che potrà essere facilmente aperta durante una corsa ma che non faccia fuoriuscire l’acqua se dovesse accidentalmente finire sul pavimento.

Ci sono in vendita moltissime borracce fashion, se tenete molto anche all’estetica ma una semplice bottiglietta d’acqua con beccuccio sarà più che sufficiente. A voi la scelta.

Scarpe e abbigliamento sportivo

Se desiderate che il vostro allenamento sia efficace, partite dalla base. A seconda del vostro allenamento, il tipo di scarpa necessaria può cambiare: una scarpa per il running è molto diversa da una scarpa per lo spinning od i workout in casa.

Informate sempre il commesso del negozio per farvi aiutare nella scelta ed essere sicuri di prendere la scarpa più adatta per il vostro tipo di allenamento. E’ anche importante scegliere un abbigliamento comodo, traspirante e che vi permetta di adeguarsi alla vostra temperatura. I tessuti tecnici indossati a strati saranno l’ideale

SCEGLIERE LE SCARPE DA TRAINING

SCEGLIERE LE SCARPE DA RUNNING

Reggiseno sportivo 

Sia sul tapis roulant, in palestra o con i workout a casa, l’allenamento potrebbe essere ostacolato dal seno che rimbalza. La buona notizia è che ci sono reggiseni sportivi ottimi sul mercato.  E’ il momento di valutare se i vostri reggiseni sportivi vi stanno sostenendo come dovrebbero, perché un sostegno non adeguato potrebbe portare problemi per la salute.

Se ne trovano con diversi tipi di sostegno, bellissimi da vedere, molto comodi, di tutti i prezzi… Non vi resta che fare shopping! Se vuoi qualche dritta su come scegliere il reggiseno sportivo, ma non solo, leggi qui!

MODA SPORTIVA: tutto quello che ti serve per i tuoi workout

Attrezzatura sportiva per allenarsi a casa

Se vi state allenando a casa, potreste essere un po’ limitati. Anche se non tutte le case hanno lo spazio per una palestra completa, è importante investire in attrezzature essenziali ma di alta qualità. Consigliamo una serie di manubri dal peso diverso, un tappetino confortevole, kettelbell e una banda di resistenza.

Se hai più spazio a disposizione anche una fitball sarebbe un pezzo da avere assolutamente. Valutate ogni acquisto dando la priorità a sicurezza e funzionalità con un occhio, perché no, anche all’estetica.

ATTREZZATURA: tutto quello che serve per i tuoi workout

Borsa da palestra 

Non c’è niente di peggio che andare in palestra e realizzare di aver dimenticato i calzini. Quando si ha la borsa da ginnastica perfetta, non sarà necessario preoccuparsi di gettare le cose alla rinfusa e sperare di trovarle nel momento del bisogno. Con una borsa pensata appositamente per il fitness avrete la possibilità di tenere tutto in ordine e ben organizzato. Questa è tra le più vendute su Amazon!

Offerta
Puma PRO Training II, Borsa Unisex-Adulto, Nero Black), S
  • Realizzata in resistente e robusto poliestere, la sacca da palestra è ideale da utilizzare anche come borsa da viaggio compatta
  • L'ampio scomparto principale della sacca sportiva è facilmente accessibile grazie alla cerniera superiore; Due tasche aggiuntive a destra e sinistra garantiscono ordine e praticità
  • Le due maniglie nella parte superiore e la tracolla regolabile in lunghezza garantiscono una comoditá unica
  • Con le pratiche borse della Puma puoi portarti l'attrezzatura sportiva dappertutto; Le numerose tasche del borsone ti permettono di dividere tutto in modo pratico
  • La borsa sportiva è la tua più fedele alleata per qualsiasi attività ed è perfetta anche come borsa da viaggio; Non importa dove sei, la leggera e moderna borsa ti seguirà ovunque

Accessori per capelli e sport

I capelli in faccia durante l’allenamento sono molto fastidiosi. Assicuratevi di avere un laccio per i capelli in più nella borsa da palestra. E’ anche utile tenere alcune fasce a portata di mano per le emergenze ed un paio di mollette in caso di frange o ciuffi ribelli.




Offerta
Nike Swoosh Headband
Nike - Sport
da 4,95 EUR

Accessori per gli sport outdor

Polsini, fasce per smartphone, marsupi… Quando si esce per la camminata o la corsa spesso non si sanno dove mettere le chiavi. Oggi ci sono tantissime soluzioni utili e pratiche.

Polsini per asciugare il sudore ma con piccole tasche per le chiavi. Fasce per portare al braccio gli smartphone, marsupi per metterci i piccoli oggetti che si vuole portare sempre con noi.