Community

14 Motivi per cui allenarsi a casa è meglio che in palestra.

allenarsi a casa meglio palestra
193views
  1. Avere la palestra in casa significa che casa tua è aperta 356 giorni l’anno 24 ore su 24, quindi no excuse. Certo, è anche vero che a casa c’è il frigorifero…
  2. Non devi aspettare nessuno che finisce di usare i tuoi attrezzi o pesi per allenarti.
  3. Quando arrivi non troverai mai nessuna recptionista antipatica con il fisico scultoreo e la coda di cavallo bionda. Spero però che non ci sia tua suocera in visita.
  4. Il canone della palestra è compreso nell’affitto o nel mutuo. Ogni mese mettilo nel salvadanaio e a fine anno te ne puoi andare in vacanza.
  5. Non devi prendere la macchina per andare in palestra dopo aver aspettato 30 minuti per parcheggiarla sotto casa. Fare palestra in casa è anche ecosostenibile.
  6. Non hai bisogno di inventarti scuse sul fatto che preferisci fare la doccia a casa, perchè sei già a casa. Ma soprattutto, la doccia è pulita!
  7. Allenarsi a casa significa che i personal trainer dei video non ti guardano il culo, anche quando hai la mutanda cadente con l’elastico un po’ andato.
  8. Se soffri di aerofagia durante i jumping jacks puoi anche non trattenerti. Se usi però gli integratori di proteine, arieggia bene.
  9. Allenarsi in casa ti permette di ascoltare la tua musica preferita senza mettere le cuffie ed evitare l’ennesimo Despacito (si, mettono ancora Despacito!).
  10. Puoi allenarti e nel mentre controllare la cottura del pollo arrosto. Mi raccomando, per te solo il petto.
  11. Allenarsi a casa permette di non lasciare a nessuno i tuoi figli durante il workout. Ok, qui la palestra potrebbe vincere per alcuni.
    “ciao amore vado in palestra… stanno con te i nani”
  12. L’unico che ti guarderà con la bava alla bocca sarà il tuo cane che aspetta la ricompensa per non aver usato il tuo tappetino come lettiera. “Bravo Kiottino, biscottino”
  13. Puoi allenarti con la maglia bucata del concerto di Jovanotti del ’94 con la scritta “ciao mamma guarda come mi diverto”. Si lo so che la hai!
  14. Tornando alla playlist personalizzata, invece di evitarlo, puoi mettere in loop Despacito, Pasito a pasito, suave suavecito
    Nos vamos pegando, poquito a poquitooooooo

Vuoi sapere con quale video puoi allenarti a casa? Scopri il tuo workout ideale con il nostro test, o sfoglia l’indice di tutti i nostri workout (indice workout).