Body 30

Body 30 – Workout in 30 minuti | Addominali

addominali
6.8kviews

Per avere la tartaruga scolpita e gli addominali che hai sempre sognato serve un po’ di impegno. Innanzitutto devi prestare molta attenzione all’alimentazione. Tutti abbiamo gli addominali ma, se sono coperti da uno strato di adipe, è impossibile vederli. Ecco perché serve raggiungere il peso forma e, al contempo, allenarli nel modo più corretto.

Scarica gratuitamente questo video cliccando il bottone sottostante
DOWNLOAD VIDEO

Per avere addominali sodi e ben allenati ti serve un workout completo, che includa anche un buon riscaldamento e metta comunque in movimento tutto il corpo. Ecco perché è molto utile seguire un video allenamento con esercizi per addominali in italiano. Il nostro trainer ti guiderà passo passo mostrandoti la corretta esecuzione degli esercizi.

Gli esercizi per addominali come ad esempio i crunch e i sit up sono molto utili ma, se eseguiti in modo scorretto, possono addirittura essere dannosi. Spesso infatti questi esercizi si svolgono in modo sbagliato e di conseguenza creano dolori muscolari ad altri muscoli del corpo, come per esempio quelli della schiena.

E’ poi importante sapere che, ammazzarsi di workout esclusivamente per addominali, può essere controproducente. Anche gli addominali hanno bisogno di riposo.

Invece che allenare gli addominali tutti i giorni, potrebbe essere più efficace inserire questo workout nella tua routine circa 2 o 3 volt a settimana. Magari da abbinare ad un allenamento ad alta intensità per bruciare più grassi e aiutarti a “scoprire” gli addominali.

Autore

  • michelle lewin

    Appassionato di fitness e benessere, ho fondato Workout-Italia con l’obiettivo di creare uno spazio accessibile e motivante per chi vuole migliorare la propria forma fisica, indipendentemente dal livello di partenza. Grazie alla mia esperienza diretta con l’allenamento e alla continua ricerca di metodi efficaci, aiuto ogni giorno la community a ritrovare energia, equilibrio e costanza.

    Credo in un approccio semplice, pratico e sostenibile al fitness: niente estremi, solo progressi reali e alla portata di tutti.