Community

Festa della mamma, auguri a tutte le mamme fit da Workout italia

festa della mamma spartane
5.28Kviews

Festa della mamma 2018… Manca poco, sta per arrivare e noi di Workout Italia non volevamo perdere l’occasione per celebrare tutte le mamme fit.
Quelle che si allenano tra un pannolino da cambiare ed pranzo da preparare.
Che hanno visto il proprio copro cambiato dalla gravidanza, ma non si abbattono e decidono di impegnarsi per migliorare.
Quelle che sono stanche ma si allenano.

Contenuto

Mamme sportive

Perché, si sa, le mamme spartane sono le migliori!

Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri.
(Proverbio ebraico)

Possiamo proprio dire che le mamme spartane riescono davvero ad essere ovunque. Anche quando Jillian dice ‘Stay with me’ si allenano buttando un occhio al bimbo che dorme beato (si spera) nella culla.

Perché? Perché prima ancora che madri sono donne. Hanno la profonda convinzione che allenarsi e prendersi cura di se stesse non sia un portar via tempo al figlio, ma un modo per donare al proprio bambino la miglior versione di se stesse. Un metodo per insegnare con l’esempio che la costanza e l’impegno ripagano. Per dimostrare con i fatti che se vuoi qualcosa puoi ottenerla. Quale gesto d’amore più grande?

Festa della mamma e sport

Per la festa della mamma lessi un racconto una volta. Descriveva una stanza buia in cui c’erano due candele accese e spiegava come spegnerne una non avrebbe reso più luminosa l’altra. Giusto per capire quanto poco senso abbia annullare se stessi per qualcun altro. Quanto spegnersi e mettersi in secondo piano non porti a nulla di buono.

Ma le mamme spartane non sono così, sanno essere luminose e sanno portare la luce anche in chi le circonda. Nonostante la fatica di allenarsi alle 5 del mattino, prima che la casa si svegli. O la sera quando ormai sono tutti a letto e anche loro vorrebbero solo buttarsi sul divano anziché prendere tappetino e pesi premere play.

Le mamme sportive sono le migliori

Le mamme spartane sono le migliori perchè, lasciatemelo dire, sono un po’ folli! Fanno di tutto per incastrare una cosa faticosa come il workout in una giornata che già di suo è massacrante. E sono pure felici di farlo! Hanno una visione della vita a lungo termine: ogni mamma spartana sa che il lavoro di oggi costruirà la donna, e madre, che sarà domani. Sono le migliori perchè oltre a costruire se stesse insegnano ai loro bimbi a crescere e costruire fisico e, soprattutto, autostima.

Auguri mamme sportive

Per tutto quello che fate, e per tutto quello che siete… Auguri mamme.

Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo.
(Bruce Barton)